Il 29 e 30 Ottobre, le 5 imprese che si sono aggiudicate l’Equity Crowdfunding Champions, ideata da Innexta, saranno presenti a SMAU Milano
Il prossimo 29 e 30 ottobre è in programma SMAU Milano, l’appuntamento di riferimento per tutte le imprese che vogliono avviare attività di sviluppo di prodotto e presentare le proprie idee innovative a Corporate e Investitori.
Quest’anno tra i partecipanti saranno presenti anche le 5 imprese che si sono aggiudicate l’Equity Crowdfunding Champions, la challenge ideata da Innexta per valorizzare e promuovere la crescita di startup e PMI che hanno l’utilizzato l’equity crowdfunding per il proprio sviluppo.
Le cinque società premiate
Stiamo parlando di Safety Job – Sikuro, Regran, Startup Geeks, 2watch e Iride Acque, imprese dinamiche, determinate e attente alla sostenibilità, capaci di coniugare il business con la tecnologia.
Le società erano state selezionate tra le 50 candidature raccolte sulla base di criteri che includono l’innovazione del prodotto o del servizio offerto e le partnership con player qualificati di mercato.
Bergamo, Ragusa, Mantova, Napoli e Parma la provenienza di queste realtà imprenditoriali, a testimonianza che tutto il territorio nazionale può contare sulla presenza di imprese con una forte propensione all’innovazione.
I vantaggi per le vincitrici e la presenza a SMAU
Oltre ad essere state premiate nel corso dell’evento di presentazione del 9° Report sul Crowdinvesting che si è tenuto nel mese di luglio, le vincitrici del contest promosso da Innexta saranno accompagnate in un percorso di crescita che prevede:
- l’ampliamento del network,
- la visibilità nazionale attraverso azioni mirate e di comunicazione, con articoli ed interviste dedicate alla propria impresa
- la partecipazione a SMAU Milano.
La presenza di Innexta a SMAU
A questo importante appuntamento Innexta sarà presente con un proprio stand per offrire assistenza a tutte le imprese interessate ad approfondire i servizi offerti (SMAU Milano, FieraMilanoCity, stand B31).
Pertanto, sarà possibile scoprire come funziona Libra, la piattaforma digitale di Innexta che permette una completa autovalutazione economico-finanziaria.
Oppure, i visitatori potranno verificare, attraverso ESGpass, la performance di sostenibilità della propria azienda testando il grado di avvicinamento agli obiettivi ESG fissati a livello internazionale.