Grazie alla partnership, Abitare agency e la piattaforma di crowdfunding immobiliare Walliance saranno in grado di offrire nuovi servizi agli sviluppatori immobiliari
Abitare agency e Walliance stringono una collaborazione con l’obiettivo di offrire nuovi servizi nel settore del Real Estate italiano.
Le società di sviluppo immobiliare che commercializzano i loro immobili tramite Abitare agency, da ora, avranno la possibilità di entrare in diretto contatto con Walliance per accedere ai diversi prodotti di finanza alternativa che la piattaforma di investimento ha costruito nei suoi cinque anni di attività.
Dall’altro lato, Walliance offrirà al proprio network di sviluppatori di beneficiare di un vantaggioso pacchetto di servizi messo a disposizione da Abitare agency.
Abitare agency, è da oltre 10 anni tra i principali player di intermediazione immobiliare nel territorio della Provincia Milanese e, da sempre, ha fatto dell’innovazione il suo principale asset.
Rispetto alle tradizionali agenzie, si distingue infatti per aver attuato strategie commerciali basate sulla ricerca tecnologica, un approccio all’acquisto totalmente esperienziale, oltre che su una approfondita conoscenza del mercato.
Per chi compra, Abitare agency offre un processo d’acquisto totalmente esperienziale e digitale grazie all’uso di tecnologie avanzate come la realtà aumentata, i render emozionali e le piattaforme web.
La società ritiene che nel Real Estate sia necessario aggiornare costantemente i propri modelli di business per rispondere alle sempre nuove e dinamiche esigenze dei clienti all’interno di un mercato in continua evoluzione. Di qui la partnership con Walliance, pioniere del fintech immobiliare in Italia.
Walliance, nata nel 2016 in Trentino, è stata la prima piattaforma di equity crowdfunding in Italia verticalizzata nel settore immobiliare.
Ad oggi, con 47 progetti immobiliari finanziati con successo e oltre 92 milioni di euro investiti, è leader di mercato oltre ad essere l’unica realtà italiana ad essere sbarcata in Francia. Nel solo 2022, la piattaforma ha contribuito a finanziare 10 progetti per più di 32 milioni di euro.
Walliance offre ai propri investitori progetti immobiliari di alta qualità, proposti da società che vengono accuratamente selezionate, e che devono vantare un track record eccellente ed un management di prestigio.
I proponenti, inoltre, devono presentare una struttura finanziaria dell’operazione robusta, che preveda solo una parte del fabbisogno raccolto attraverso la campagna di crowdfunding, mentre la restante parte deve essere coperta da un istituto di credito e da mezzi propri dell’imprenditore.