Al via con successo il round di crowdfunding di Prodomo Servizi per il suo brand Protetto

Prodomo Servizi, servizi per la sicurezza sul lavoro, ha lanciato una campagna di equity crowdfunding su Crowdfundme superando in 3 giorni l’obiettivo minimo

 

Prodomo lancia round equity crowdfunding per il servizio Protetto

 

La sicurezza sul lavoro, un obbligo stabilito dal D.Lgs. 81/2008, è al centro dei servizi offerti da Prodomo Servizi, PMI innovativa che da pochi giorni ha lanciato un round di equity crowdfunding per il proprio servizio “Protetto”.

Coordinata dall’acceleratore K2 Capital, la raccolta sulla piattaforma CrowdFundMe ha già superato la soglia del minimo inscindibile, grazie a 27 investitori a fronte di una valutazione pre-money di 3.135.000 euro (qui la scheda di Crowd Monitor).

Tale valutazione è riservata agli investitori che parteciperanno all’aumento di capitale entro il 15 ottobre, che riceveranno uno sconto sulla valutazione del 5% su quella di 3,3 milioni.

Un servizio per la gestione della sicurezza sul lavoro

Prodomo Servizi, attraverso il brand PROTETTO, offre un servizio innovativo per la gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

IL fondatore della società è Paolo Lutti, imprenditore con oltre 20 anni di esperienza nel settore della sicurezza sul lavoro.

Prodomo non solo organizza e fornisce la formazione obbligatoria prevista dalla legge, ma implementa un sistema di gestione completo e personalizzato, basato sul modello S.A.F.E.R. (Strategia, Analisi, Formazione, Elaborazione, Report), che garantisce sicurezza continua e conformità normativa.

Un software proprietario centralizza tutte le informazioni relative alla sicurezza in un archivio unico, gestito da un consulente dedicato. La pianificazione delle attività su base annuale ottimizza le risorse aziendali, riducendo al minimo l’impegno dell’imprenditore.

I vantaggi per le aziende generati da Protetto

La società dichiara che le aziende che utilizzano il sistema PROTETTO possono ottenere una riduzione del premio INAIL fino al 28% e accedere a contributi a fondo perduto, come il bando ISI.

Ma, soprattutto, le aziende che adottano il modello S.A.F.E.R. registrano un tasso di infortuni inferiore del 64% rispetto alla media nazionale, e negli ultimi due anni, nessuna di esse ha ricevuto sanzioni durante i controlli.

Con 240 aziende clienti su tutto il territorio nazionale e oltre 1.600 persone già formate, l’azienda prevede ricavi superiori a 1 milione di euro per il 2024 grazie proprio alla sua innovativa soluzione Protetto.

Il riconoscimento di Fintech Awards Italia

Lo scorso 4 ottobre 2024, a Lerici, durante la 4ª edizione dei FinTech Awards Italia, la PMI innovativa Prodomo Servizi Società Benefit Srl è stata premiata come “Miglior soluzione per la sicurezza sui luoghi di lavoro”.

Un riconoscimento che, riportando la motivazione del premio, “celebra un’azienda che ha trasformato il proprio metodo in uno strumento efficace, capace di aiutare le imprese a ridurre, o addirittura eliminare, i rischi legati a sanzioni amministrative pecuniarie imposte dagli organi di controllo per il mancato rispetto delle normative vigenti”.

I commenti sono chiusi.