Al via sulla piattaforma di lending crowdfunding Trusters la sezione dedicata ai progetti Green

Il Gruppo Crowdfundme ha annunciato che la sua piattaforma di lending crowdfunding Trusters ha lanciato una sezione dedicata ai progetti “green”

 

Trusters lancia nuova sezione green

 

Il Gruppo CrowdFundMe ha annunciato che all’interno della piattaforma di lending crowdfunding Trusters, è stata ufficialmente aperta la nuova sezione Green.

La nuova sezione Green di Trusters

Si tratta di un’area dedicata a investimenti nel mondo dell’energia rinnovabile e dell’efficientamento energetico, pensata per offrire agli investitori nuove opportunità ad alto impatto ambientale, senza modificare la struttura consolidata di investimento che conosci già.

I rendimenti per gli investitori saranno generati attraverso due principali canali: la vendita di progetti di efficientamento energetico, realizzati su misura per strutture ricettive e commerciali e la valorizzazione di aree appositamente destinate all’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Due modalità complementari, pensate per generare ritorni economici sostenibili nel breve e medio periodo, contribuendo al tempo stesso in modo concreto alla transizione ecologica.

La formula è sempre la stessa: progetti immobiliari solidi, rendimenti competitivi, durata chiara e trasparente.

Il primo progetto in partenza è lo sviluppo fotovoltaico “Duepuntozero Green”

A lanciarlo è Duepuntozero S.r.l., azienda solida con oltre 15 anni di esperienza e una media di 400-500 impianti realizzati ogni anno.

Il progetto prevede la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 761 kW con 1228 pannelli fotovoltaici, 614 ottimizzatori e 7 inverter, presso il rinomato Relais Santo Stefano, struttura di lusso immersa nel verde del Biellese.

Un intervento ad alto impatto ambientale che punta all’autonomia energetica della struttura ricettiva e alla creazione di una Comunità Energetica Rinnovabile (CER). L’energia prodotta in eccesso verrà condivisa e venduta.

Il rendimento stimato minimo annuo dell’investimento sarà pari al 11%, con una restituzione prevista in 12 mesi.

Inoltre, per chi effettua la prenotazione entro le prime 24 ore dal lancio, è previsto un tasso Early Bird aggiuntivo del 1%.

I commenti sono chiusi.