Buon successo per la campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd di una startup che consente l’allestimento personalizzato di un telaio per creare auto sportive personalizzate
Bermat è una startup innovativa che realizza auto sportive completamente personalizzate, recentemente segnalata da Quattroruote tra i migliori progetti di “automotive innovation”.
La società ha lanciato una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd che, in una settimana, ha raggiunto il 90% dell’obiettivo minimo di raccolta di €100.000. L’equity offerta è pari al 6,5% del capitale che si possono acquistare per un importo minimo di €800 (qui la nostra scheda sintetica).
Nata nel 2015, Bermat è entrata nel programma di accelerazione di Industrio Venture, già socio della startup, e ha sede presso ProM Facility, il centro trentino ed eccellenza italiana della prototipazione meccatronica. Tra i partner tecnici Bosch, Brembo, Sparco e OZ Racing.
Attraverso un percorso virtuale Bermat permetterà di allestire il telaio, già prototipato e in fase di ingegnerizzazione, arrivando alla creazione di Bermat SCV, sport car personalizzabile in motoristica, carrozzeria, performance e design. In futuro la tecnologia potrà essere applicata ad altri segmenti come SUV, berline e city car.
Già ottenuto il brevetto per l’Italia, è in corso la copertura globale con estensione ai Paesi dei mercati target tra cui Europa, Stati Uniti e Asia.
Bermat si rivolge al mercato B2B vendendo il telaio MR-Chassis ad aziende che operano nel settore della personalizzazione di auto sportive e centri stile. Dal 2020 integrerà il B2C con la biposto elettrica personalizzabile Bermat SCV.