Babasucco, brand di cibi e bevande per la salute psicofisica, lancia la campagna “Equity4Longevity” su Mamacrowd

Babasucco, PMI che produce cibi e bevande per il benessere psicofisico, ha lanciato un round su Mamacrowd per sbarcare in emirati arabi e nel resto del mondo con prodotti specifici

 

Babasucco lancia round equity crowdfunding

 

Babasucco, brand di cibi e bevande funzionali per il benessere psicofisico, ha lanciato una campagna di equity crowdfunding denominata “Equity4Longevity” su Mamacrowd (qui la nostra scheda su Crowd Monitor).

L’obiettivo è di raccogliere dai 100mila ai 600mila euro, per ampliare la gamma dei prodotti, consolidarsi sul mercato italiano ed espandersi all’estero sbarcando dapprima in Europa e nel Middle East, con linee specifiche di prodotto, pensate per i diversi Paesi.

La raccolta è infatti finalizzata ad ampliare e consolidare la proposta dei prodotti, inserendo nuovi programmi funzionali e ricette, e a incrementare i canali distributivi, aprendo maggiormente al retail incentrato sul benessere e la salute psicofisica: sporting club, alberghi, farmacie.

Buona parte dei fondi e delle risorse previste nel piano di sviluppo saranno poi impiegati per l’espansione sui mercati esteri: con Europa e Middle East, Paesi per cui saranno ideate specifiche linee, sulla base delle esigenze e degli stili di vita delle popolazioni locali.

Le specificità di Babasucco

Babasucco è una PMI innovativa, guidata da Gabriella Madrassi Bianchi, che formula alimenti e bevande funzionali, studiati per apportare benefici nutrizionali per il benessere e la longevità, attraverso l’ausilio di importanti nutrizionisti.

Uno dei prodotti più iconici di Babasucco è la bibita omonima, realizzata con la tecnica HPP (High Pressure Press) che utilizza alte pressioni idrostatiche a bassa temperatura per mantenere stabili gli estratti e preservare le caratteristiche nutrizionali delle materie prime.

Ma l’offerta del marchio si estende anche ad altri prodotti pensati per trattamenti mirati, come Drenante, Detox, Anti-Age, Skinny, e comprende estratti, integratori, the e infusi, snack quali biscotti, crackers o barrette, vellutate e prodotti ketogenici (a basso contenuto di carboidrati), tutti venduti singolarmente, o tramite kit per percorsi settimanali o mensili.

L’attuale commercializzazione è prevalentemente online (85% delle vendite), attraverso il sito e-commerce proprietario, mentre la restante parte è distribuita in negozi specializzati, farmacie, hotel e centri benessere.

La società, che vanta una community sui social di oltre 70 mila “babalovers”, oltre 1.300 clienti, ha chiuso il 2022 con un fatturato di oltre 285mila euro, in crescita del 25% rispetto al 2021. Nel 2023 il giro d’affari medio mensile si è attestato sui 30mila euro con un aumento complessivo delle vendite di circa 100 mila unità.

I commenti sono chiusi.