Boutique online di prodotti eco-sostenibili per l’infanzia lancia round di equity crowdfunding

Monellini, che punta su made in Italy ed eccellenze internazionali, ha fatturato €400mila in un anno e cerca 200k su Crowdfundme

 

Monellini equity crowdfunding su Crowdfundme

E’ online su CrowdFundMe la campagna di equity crowdfunding di Monellini, boutique online specializzata in articoli di alto design per l’infanzia, eco-sostenibili, Made in Italy e di eccellenza internazionale. In un anno ha venduto quasi 4.500 prodotti con una crescita mensile costante del 21% e un fatturato di €400.000 con EBITDA del 45%).

La campagna ha l’obiettivo minimo di raccogliere €200 mila a fronte del 13,8% di quote per una valutazione pre-money di €1,25 milioni (qui la nostra scheda sintetica).

Monellini, i cui ricavi, nel primo trimestre del 2017 hanno segnato uno sviluppo del 101,5% rispetto al 2016, conta su 26mila utenti unici al mese, oltre 2mila ordini evasi nel 2016 e 2.500 nel primo quadrimestre del 2017, con uno scontrino medio di 65 euro, un catalogo con oltre 4mila referenze e un tasso di fidelizzazione cresciuto dal 9 al 24%.

L’azienda di Muggiò (Monza e Brianza) basa il proprio modello di business su ricerca e selezione accurate di prodotti italiani, presso i piccoli produttori ed è alla ricerca di investitori per consolidarsi sul mercato italiano e implementare la propria tecnologia.  Monellini è un negozio online che propone un vasto catalogo di articoli per bambini (accessori, abbigliamento, arredamento, giochi), unici e originali, 100% biologici, etici ed ecosostenibili, seguendo un nuovo modello di consumo, consapevole e attento all’ambiente. Rispetto ai propri concorrenti, il concept store offre piena sicurezza dell’origine e della tracciabilità del prodotto, oltre a un servizio di pre e post-vendita, a misura di famiglia.

Crediamo e sosteniamo la filiera corta, scegliamo soltanto marchi che seguono processi di produzione naturali e artigianali, che provengono rigorosamente da piccole e medie aziende e che rispettano l’ambiente e le persone. Lavorare con piccoli produttori regala ai clienti una proposta unica ed esclusiva d’acquisto, offrendo alta qualità a un giusto prezzo” affermano i membri della squadra di Monellini: Susanna Di Fusco, Roberto Gilli, Laura Belluardo, Franco Gianera, Mauro Ferrando e Cristina Bulessi – “e vogliamo essere il punto di riferimento per tutti i genitori che cercano un’offerta di qualità eco-sostenibile ed etica, diversa da quella del mercato tradizionalePer il futuro prossimo, stiamo sviluppando un nuovo marchio e una nostra linea di intimo bambino in bamboo, 100% made in Italy a filiera corta. Intendiamo poi arricchire le categorie di prodotto e allargare alle pre-maman e ai bimbi fino a 8 anni il target (che attualmente va da 0 a 6 anni), aumentare la frequenza d’acquisto e incrementare la scelta di prodotti consumabili, in primis il cibo biologico”.

I capitali raccolti nel corso dell’equity di crowdfunding serviranno per rafforzare la quota di mercato, ampliare il team e ottimizzare la parte di tecnologia informatica, con interventi mirati al potenziamento delle attività di pubblicazione dei prodotti, gestione del customer service, logistica, spedizioni e resi.

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