A supporto del suo posizionamento nell’Open Finance e degli obiettivi in Europa, Budget Insight cambia nome e logo nel quadro di un’ampia iniziativa di rebranding.
PARIGI–(BUSINESS WIRE)–Budget Insight, importante player europeo dell’Open Banking e dell’Open Finance, attivo anche in Italia, ha completato un’ampia iniziativa di rebranding in risposta alla veloce espansione registrata in Europa e all’impegno per l’adozione dell’Open Finance. Elementi fondamentali di questo rebranding sono il cambiamento del nome, che diventa Powens, e il nuovo logo aziendale.
Budget Insight, fintech fondata nel 2012 dall’attuale presidente Romain Bignon, ha promosso il trend verso l’Open Banking nel 2012, affermandosi rapidamente come principale aggregatore francese di dati bancari e finanziari.
La soluzione Open Finance di Powens integra servizi bancari e di pagamento nelle app ed è un framework completo che consente di incorporare dati dell’account e pagamenti PSD2. I servizi offerti includono transazioni e saldi da conti personali e aziendali, conti di risparmio, investimenti, assicurazioni, prestiti e benefici aziendali, piattaforme di trading e portafogli crittografici, riconciliazione fatture e aggregazione documenti.
Attualmente opera in 10 Paesi europei e in Marocco e collabora con oltre 1800 istituzioni.
Nel 2022, ha raccolto 35 milioni di dollari da PSG Equity per sviluppare nuovi prodotti e rafforzare la propria posizione in Europa