Con una raccolta di 1 milione di euro, la piattaforma “wealth tech” ClubDeal Digital contribuisce alla prima tranche del round Series A della sturtup Flyted
ClubDeal Digital, piattaforma wealth tech per la gestione di investimenti in private asset, dall’emissione fino alla exit, ha supportato la chiusura della prima tranche del round Series A di Flyted, startup innovativa che sviluppa ed impiega droni, con lo scopo di generare Gemelli Digitali 3D di infrastrutture, immobili e aree di cantiere, utilizzati ai fini della progettazione, del monitoraggio e della manutenzione.
Questo primo closing dal valore di 1 milione di euro rappresenta un importante passo avanti per Flyted verso l’obiettivo finale di un round più ampio, che coinvolgerà ulteriori fondi di Venture Capital e investitori privati.
Con i suoi droni Flyted ha già ispezionato oltre 1.000 ponti, portali segnaletici e immobili
L’operazione è in linea con la strategia di ClubDeal Digital volta a offrire ai propri investitori la possibilità di co-investire insieme a player specializzati in operazioni a supporto di startup e scaleup innovative nel panorama italiano e internazionale, tutto sempre con un processo completamente digitale, snello e affidabile.
Dal lancio nel 2020, Flyted ha ottenuto una crescita significativa, grazie alla qualità delle sue soluzioni e alla capacità di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
La Società ha un track-record di rilievi, ispezioni e monitoraggio di oltre 1.000 asset tra cui ponti, viadotti, portali segnaletici e di mmobili, di cui sono stati prodotti nuvole di punti LiDAR, disegni CAD e, in alcuni casi, modelli BIM.
L’integrazione dei servizi offerti consente di svolgere analisi approfondite del costruito (“As-built”) o delle fasi di progettazione e costruzione di un’opera.
L’uso dei fondi raccolti e gli obiettivi da raggiungere
Questa prima iniezione di capitale da €1 milione ha l’obiettivo di consolidare la posizione di leadership di Flyted nel mercato dei rilievi di infrastrutture critiche e grandi progetti immobiliari, rafforzando il team, accelerando lo sviluppo di soluzioni innovative, e supportando l’espansione commerciale a livello nazionale e internazionale.
Matteo Mastrangelo, Co-founder e CEO di Flyted, ha commentato: “Siamo grati per la fiducia che i nostri investitori e ClubDeal Digital hanno dimostrato nei confronti della Società, questa iniezione di capitale ci permetterà di accelerare lo sviluppo commerciale e tecnologico”.
Alessandro Scotta, Relationship Manager di ClubDeal Digital, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di supportare Flyted in questo importante round di finanziamento. Questa operazione dimostra il nostro impegno a essere il punto d’incontro tra investitori privati e istituzionali e società con grandi potenzialità di crescita, oltre a confermare la validità del nostro processo di origination volto a selezionare le scaleup e PMI più all’avanguardia”.
Nelle prossime settimane, ClubDeal Digital continuerà a lavorare a stretto contatto con Flyted e con i co-investitori per completare il round.
Chi è ClubDeal Digital
Fondata nell’ottobre del 2016, ClubDeal Spa è la società che detiene ClubDeal Digital, la prima piattaforma wealth tech al servizio degli investimenti in private asset.
Si rivolge ad imprenditori e investitori attivi nel private equity e venture capital offrendo servizi che semplificano i processi di gestione di private asset, dall’emissione fino alla exit.
La società è autorizzata dalla Consob per i servizi di collocamento secondo il regolamento europeo EU 2020/1503 e, attraverso la controllata ClubDealFiduciaria Digitale Srl, è autorizzata dal MIMIT per i servizi fiduciari.
Grazie a questa combinazione unica di autorizzazioni, processi innovativi e tecnologia proprietaria, ClubDeal Digital si posiziona come un one-stop-shop per la gestione completa degli investimenti in private asset.