ClubDeal Spa ottiene l’autorizzazione ad operare secondo il nuovo regolamento UE sul crowdfunding

Anche la piattaforma ClubDealOnline specializzata nel crowdfunding riservato a Family Office, HNWI, business angels e banche private ha ottenuto l’autorizzazione UE

ClubDealOnline autorizzata regolamento UE

ClubDeal Spa, piattaforma specializzata nel Private Crowdfunding, comunica di aver ricevuto, il 17 Gennaio, l’autorizzazione a operare come fornitore di servizi di crowdfunding come definiti dal nuovo Regolamento UE (qui la delibera).

Il traguardo è stato raggiunto grazie alle competenze del team interno di ClubDeal Spa, senza il ricorso a supporto legale esterno.

Fondata nell’ottobre del 2016, ClubDeal Spa è autorizzata dalla Consob sin dal 2017 a operare sul mercato italiano tramite la piattaforma ClubDealOnline.com.

Il portale si rivolge principalmente a Family Office, HNWI, business angels e banche private, coinvolgendoli negli aumenti di capitale di un novero accuratamente selezionato di ScaleUp innovative e PMI italiane. Tra le aziende fino a oggi proposte figurano D-Orbit, Wearable Robotics, Frankly Bubble Tea e Kampos.

ClubDealOnline è parte di ClubDeal Digital che racchiude in un unico hub i servizi della piattaforma e di ClubDealFiduciaria, prima fiduciaria 100% online autorizzata dal MISE che offre l’opportunità di aprire un mandato fiduciario completamente da remoto.

L’ottenimento di questa autorizzazione rappresenta un tassello fondamentale per facilitare l’accesso e la gestione di investimenti alternativi attraverso soluzioni tecnologiche avanzate.

L’autorizzazione ottenuta da Consob, un traguardo raggiunto grazie all’impegno e all’expertise del nostro team interno, è la testimonianza della profonda conoscenza e della passione per il settore degli investimenti alternativi e delle piattaforme digitali“, afferma Antonio Chiarello Founder & CEO di ClubDeal Spa. “Siamo fieri di questo risultato, che sottolinea l’efficacia del nostro approccio e rafforza la nostra posizione nel mercato del Private Crowdfunding“.

I commenti sono chiusi.