Coinbase, exchange USA di criptovalute, raccoglie $300m per una valutazione di 8 miliardi

Coinbase, uno dei maggiori player mondiali nel settore delle criptovalute, ha annunciato la chiusura di un round E di $300 milioni che porta la valutazione dell’exchange a 8 miliardi

 

Coinbase raccoglie 300 milioni per aumentare potenziale exchange cripto

 

Uno di maggiori exchange di criptovalute al mondo, lo statunitense Coinbase, ha raccolto 300 mln di dollari in un nuovo round di finanziamento, portando la sua valutazione a 8 miliardi di dollari. Lo ha annunciato la società in un post ufficiale, ripreso dal sito specializzato Cointelegraph Italia.

Il round E, guidato dalla società di investimento Tiger Global Management che, fondata nel 2001, investe a livello globale sia nei mercati pubblici che in quelli privati, ha visto la partecipazione di altri investitori usuali del settore crypto, come Y Combinator Continuity, Wellington Management, Andreessen Horowitz e Polychain.

Coinbase dichiara che i fondi verranno utilizzati per accelerare l’espansione globale costruendo infrastrutture a supporto del trading crypto-fiat nei mercati regolamentati di tutto il mondo e per gettare le fondamenta per il supporto di “migliaia” di nuove criptovalute.

Il finanziamento sarà inoltre utilizzato per sviluppare ulteriormente il wallet proprietario di Coinbase, e per la creazione di nuove “utility”, come la stablecoin USDCoin (USDC), lanciata in collaborazione con la società blockchain Circle.

Infine, Coinbase intende continuare a facilitare l’esposizione degli investitori istituzionali alle criptovalute: a maggio, la società ha infatti dichiarato che un’infrastruttura migliorata e offerte diversificate potrebbero far entrare nel mercato “quasi 10 miliardi di dollari di denaro istituzionale”. A tal fine, l’exchange ha in programma di aggiungere nuove funzionalità e asset alla sua soluzione di custodia, disponibile per le imprese già da luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.