Cresce la presenza del crowdfunding sui media tradizionali: nuovo programma di Radio 105

Radio 105 lancia 105 Smart Up programma dedicato al crowdfunding con pillole quotidiane dal lunedì al venerdì e una puntata di 2 ore al sabato. Pioniere in Italia è Elisabetta Casarin sulla web radio RadioStonata

 

105 SMART UP radio crowdfunding

Da questa settimana, su Radio 105, parte 105 Smart Up, programma sul crowdfunding ideato e condotto da Maurizio Guagnetti e Gianluca Pellizzoni, già conduttori del fortunato format radiofonico Radiobici.

La trasmissione, articolata in dieci pillole a settimana dal lunedì al venerdì alle 9.50 e alle 12.50 e una puntata dalle 12.00 alle 14.00 ogni sabato, vuole da un lato promuovere lo sviluppo del crowdfunding in Italia e dall’altro mostrare anche l’aspetto più divertente e curioso dei progetti presentati.

Ogni settimana raccontiamo al pubblico di 105 storie di successo, consigli e notizie sul mondo del crowdfunding, dalle piattaforme di tutto il mondo – racconta Maurizio Guagnetti – Il sabato con ospiti e rubriche presentiamo una gara tra due progetti no profit italiani su cui invitiamo gli ascoltatori a votare e a donare per il loro preferito.

In collaborazione con WITHYOUWEDO, la piattaforma di Telecom Italia per il mondo “no-profit”, ogni settimana si potranno sostenere progetti innovativi rendendo concrete idee di talento in ambito digitale, attraverso il supporto della community.

Non è il primo caso in cui il crowdfunding viene diffusamente trattato radiofonicamente. Elisabetta Casarin, che abbiamo intervistato per la rubrica Crowd4und, da ormai più di due anni dedica al crowdfunding due lunghi approfondimenti settimanali su RadioStonata, web radio italiana. E’ la prima volta, tuttavia, che un’emittente nazionale dedica un’intera trasmissione al crowdfunding.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.