Equinvest lancia nuove campagne di equity crowdfunding presentando tre startup italiane in diretta streaming dalla sede de IlSole24Ore
Quali sono i meccanismi che regolano il mondo delle start up e delle Pmi quando nasce l’opportunità di presentarsi a una platea di investitori? Quali sono le strategie e le tecniche per catalizzare l’attenzione e convincere i venture capitalist a scommettere su un progetto ad alto potenziale? Quando si parla di equity crowdfunding il salto nella “Rete” è sempre pieno di insidie e spesso non esiste un modello condiviso da seguire per lanciare, posizionare e rendere attrattiva una realtà imprenditoriale.
“Crowd Deal” è un innovativo format, ideato da Equinvest in collaborazione con BacktoWork24, in cui per la prima volta, mercoledì 16 novembre tre aziende italiane racconteranno la vision, il team e il modello di business di un’idea in cerca di aumento di capitale.
Si tratta di una finestra online su Equinvest trasmessa in diretta dalla sede del Gruppo 24 Ore a partire dalle ore 17.30, che vedrà dietro la telecamera tre startup italiane:
- Keisdata, piattaforma informatica che rivoluziona il modo di gestire e valutare i rischi aziendali
- Veranu, mattonella intelligente che converte l’energia cinetica dei passi in energia elettrica
- DiveCircle, primo marketplace dedicato interamente al mondo della subacquea
«Abbiamo selezionato queste tre eccellenze del panorama italiano – spiegano Fabio Bancalà (Equinvest) e Alberto Bassi (BacktoWork24) – per la prima edizione del Crowd Deal, nato con l’obiettivo di chiamare a raccolta gli investitori, offrendo anche l’opportunità a tantissime aziende di conoscere più da vicino l’efficacia di questo strumento di finanza alternativa in mercati di crescita. L’equity crowdfunding offre reali opportunità di business e tutti gli interessati avranno l’opportunità di captare le dinamiche che collegano le startup agli investitori, e che muovono i processi delle sottoscrizioni».
Durante il Crowd Deal, inoltre, gli investitori potranno intervenire con una live-chat dedicata per approfondire i temi d’interesse e interfacciarsi con le aziende presenti.
Per partecipare al Crowd Deal è necessario registrarsi qui o seguire il live sulla pagina ufficiale di Facebook.