E’ partita su Key4Biz la rubrica Crowd4Fund, in collaborazione con Crowdfunding Buzz, di cui la rubrica vuole essere un’utile integrazione e uno strumento in più per diffondere in Italia la cultura del crowdfunding.
Crowdfunding Buzz collabora con Key4Biz e dà alla luce Crowd4Fund una rubrica interamente dedicata al crowdfunding che offre novità e approfondimenti sul Crowdfunding nelle sue diverse forme, attraverso brevi monografie e interviste con i principali attori. Il focus principale è sull’Italia, ma senza dimenticare i trend internazionali più significativi.
Ho scritto il primo articolo con l’obiettivo di dare un quadro generale sul crowdfunding a chi ancora non ne ha mai sentito parlare o ne conosce appena il significato.
L’articolo evidenzia quindi i principali vantaggi del crowdfunding in generale, sia per chi è in cerca di fondi che per i finanziatori. Inoltre, ho cercato di dare una prima sintetica descrizione delle principali forme di crowdfunding: reward, equity, donation e lending.
Key4Biz, nato nel 2002 e diretto da Raffaele Barberio, è uno dei primi quotidiani italiani sulla digital economy e sulla cultura del futuro, specializzato in Internet, Media, Telecoms, Smart City, Games e Robot. Key4biz offre un’informazione accurata su policy, mercati, tecnologie e servizi dell’intero settore dell’ICT, registrando e analizzando quanto succede in Italia, in Europa e nel mondo.
Buona lettura e non perdedete i prossimi appuntamenti (cui non mancheremo di dare notizia anche su Crowdfunding Buzz).