I Report 2015 di Massolution sul crowdfunding
2015CF Crowdfunding Industry Report
Le relazioni annuali di Massolution sul settore del crowdfunding sono ormai lo standard riconosciuto per conoscere la dimensione, la composizione e le prospettive del crowdfunding a livello mondiale.
La relazione è basata sui dati raccolti da 1.250 piattaforme in tutto il mondo e l’analisi è effettuata dal brain-trust di Massolution. Come per il rapporto 2013CF, il report 2014 scava in profondità per mostrare il volume del crowdfunding in tutto il mondo per il 2013 e il 2014 e fornisce le previsioni di Massolution per il 2015. L’analisi è fornita per modello, regione e categoria di crowdfunding. Vengono mostrate le variazioni e i tassi di crescita anno su anno dal 2012 al 2014, le dimensioni medie delle campagne per modello e quali categorie di crowdfunding realizzano le migliori performance. Vengono inoltre analizzati il numero e la distribuzione delle piattaforme di crowdfunding per regione e per modello, verificandone la penetrazione e le quote di mercato.
Per chi semplicemente vuole un primo quadro di riferimento per capire cosa è il crowdfunding, la relazione include anche molte informazioni per spiegarne e definirne il modello tassonomico.
Oltre a fornire una pratica analisi quantitativa del crowdfunding oggi e una sintesi ad alto livello di come le recenti innovazioni impatteranno in futuro, il rapporto di Massolution include anche approfondimenti e previsioni su prospettive e trend resi possibili solo grazie a una ricerca così dettagliata.
2015CF-RE Crowdfunding for Real Estate
Il Crowdfunding immobiliare è emerso come una delle categorie più calde del crowdfunding. Il nuovo report di Massolution consente di scoprire quanto, dei 10 miliardi di dollari previsti per l’intero mercato, il Crowdfunding Immobiliare ha raccolto nel 2014 e quali sono la sua composizione e le prospettive per il 2015 e oltre.
La crescita esplosiva del crowdfunding nel settore immobiliare, con i recenti investimenti di alto profilo in piattaforme di crowdfunding, ha attirato molta attenzione sui nuovi modelli on-line per l’accesso a questo tipo di asset class. Lo studio affronta le dimensioni, la composizione, le tendenze e le prospettive del crowdfunding immobiliare a livello globale, esaminando il suo ruolo nel portafoglio degli investimenti e analizzando come il “crowd” stia fortemente esprimendo la propria volontà di investire attraverso nuove forme di accesso on-line, come, appunto, il crowdfunding. Inoltre, il rapporto analizza in dettaglio le attività di crowdfunding attraverso le sue sottoclassi – commerciale, industriale, ospitalità, infrastrutture e residenziale.
Il report affronta anche:
- la composizione del mercato dei progetti finanziati
- l’attività per regione
- l’analisi del mercato delle piattaforme di crowdfunding (PCP) grazie alla raccolta di dati relativi a circa 75 piattaforme specializzate a livello globale
- i benefici percepiti e gli svantaggi di crowdfunding immobiliare dal punto di vista degli utenti e dei fornitori di capitali
- le prospettive future.