La startup Petzolla, che in pochi mesi ha già venduto oltre 2mila pezzi, lancia un round di equity crowdfunding su Crowdfundme per raccogliere €80 mila
E’ partita su CrowdFundMe la campagna di equity crowdfunding, di Petzolla, la prima traversina in erba naturale per animali domestici: un rettangolo di prato, contenuto in una scatola di cartone ecologico e impermeabile, sottoposto al trattamento naturale “NO-ODORI control”, che garantisce freschezza e igiene in qualsiasi ambiente.
L’obiettivo della campagna è la raccolta di €80.000 a fronte del 9,1% di quote, per una valutazione pre-money quindi ci 800 mila euro (qui la nostra scheda sintetica).
PetZolla è una lettiera per cani, gatti e altri animali domestici costituita da una zolla di erba naturale interamente riciclabile e si ordina direttamente su Internet, di volta in volta o tramite abbonamento, con consegna a domicilio. E’ prodotta in due versioni, PetZolla e PetZolla XL.
Dopo il lancio, nel gennaio 2017, Petzolla ha già venduto oltre 2mila pezzi, per un ricavo totale di oltre 56mila euro. Secondo il rapporto AssalcoZoomark2017 nel 2016 il mercato degli accessori per pets, o animali domestici vale in Italia oltre 70 milioni di euro, con un incremento del 6% rispetto al 2015.
“PetZolla vuole diventare un marchio e un nome di riferimento nel mondo dei beni e servizi innovativi e naturali dedicati agli animali domestici. Prossimamente sarà distribuita in punti vendita e negozi, attraverso una rete commerciale, sviluppata in partnership con operatori con esperienza decennale nel settore pets.” dichiarano Stefano Fontana e Federico Rosnati, alla guida dell’omonima startup di Lecco che ha ideato la “zolla verde”.
I fondi raccolti durante la campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe serviranno per l’espansione in Europa, l’impiego di risorse per la gestione della logistica, gli investimenti in marketing, lo sviluppo di un nuovo tipo di zolla idroponica e il completamento di un prodotto specifico per gatti.
“L’obiettivo di Petzolla – aggiungono Fontana e Rosnati – è il raggiungimento, nel 2020, di 20 mila clienti annui in Italia e 50mila nel mondo, grazie al piano di espansione internazionale che sarà avviato in ottobre”.