DoctorApp lancia la sua seconda campagna di crowdfunding e punta a mezzo milione di raccolta

DoctorApp, piattaforma per la gestione delle code negli studi medici, lancia un round su Crowdfundme dopo il primo del 2021 e quello del fondo Appollion

 

DoctorApp lancia secondo round di equity crowdfunding

 

DoctorApp lancia la sua seconda campagna di crowdfunding su CrowdFundMe con l’obiettivo minimo di 100mila euro peraltro già superato grazie a quindici investitori che hanno aderito immediatamente all’offerta con oltre 150mila euro. L’ obiettivo massimo è di 500mila euro, con una valutazione pre-money di 4,73 milioni.

Nel 2021, aveva raccolto 350mila euro con la sua prima campagna di equtiy crowdfunding, sempre su CrowdFundMe, con una valutazione pre-money di 1,55 milioni, seguita da un round di ulteriori 600mila euro di cui 400mila euro da parte del Fondo Apollion.

DoctorApp è stata fondata nel 2018 da Alessandro Giraudo e ha sviluppato e brevettato un sistema digitale per la gestione delle code e delle prenotazioni negli studi medici.

L’evoluzione di DoctorApp

DoctorApp nasce nel 2018 come app di booking per visite mediche erogate da medici di base e pediatri.

Dal 2023, l’azienda espande il proprio target ai medici specialisti. Oggi, il mercato e i cambiamenti nelle abitudini degli utenti hanno portato l’azienda a una ulteriore evoluzione.

«Da semplice sistema di prenotazione e gestione appuntamenti per il medico, stiamo seguendo la rotta per diventare un vero portale della salute, con il paziente al centro. Attorno all’utente gravitano una serie di nuovi servizi. L’utente può ora prenotare visite specialistiche e infermieristiche, accedere ai servizi offerti dalle partnership sul territorio e trovare la soluzione ai propri bisogni di benessere con utili nozioni e approfondimenti.  È l’interazione quotidiana e continua il vero valore aggiunto». Ha dichiarato Giraudo.

Fra i primi investitori che hanno creduto nel progetto e da subito hanno deciso di investire per sostenere l’azienda ci sono SeedMoney e SocialFare Seed: «Quello che ci ha colpito di questa azienda fin dal primo momento – racconta Marco Rizzelli, General Manager di Seed Money e membro del Cda di DoctorAppè la grande competenza del team e la capacità di saper cogliere le nuove opportunità offerte da un mercato in continua evoluzione. Oggi siamo ancora al fianco di Alessandro e del suo team per sostenerli anche in questa seconda campagna di crowdfunding».

Un business in crescita e la exit potenziale

I clienti di  DoctorApp sono medici, cliniche, poliambulatori che sottoscrivono abbonamenti annuali e mensili.

Con l’evoluzione della società e della platea di pubblico, dal 2026 l’azienda punterà a monetizzare anche dal paziente con offerte mirate di servizi e una profilazione precisissima.

La società conta ad oggi oltre 400mila utenti attivi e più di 100.000 prenotazioni gestiste trimestralmente.

Nel 2023, il valore della produzione dell’azienda ha visto un notevole incremento, con una crescita del 215,60% rispetto all’anno precedente.

Giraudo è convinto che investire oggi nella campagna di equity crowdfunding di DoctorApp vuol dire entrare in un mercato, quello dell’e-health, in grande espansione: «tra i motivi per investire su di noi, sicuramente il team, che ha dato da sempre grande prova di lungimiranza e preparazione e il mercato di riferimento in grande crescita e i risultati che stiamo generando sono gli altri fattori da prendere in considerazione”.

Inoltre, Giraudo conferma l’ interesse per il settore da parte di grandi corporate nazionali ed internazionali, rivelando che DoctorApp ha aperte diverse interlocuzioni con primari soggetti che potrebbero portare al concretizzarsi di una exit nel giro di 36 mesi.

I commenti sono chiusi.