La startup accelerata da SpeedMiUp ha raccolto 200k raddoppiando l’obiettivo iniziale della propria campagna di equity crowdfunding su Opstart
La campagna di equity crowdfunding di Nano srl, che aveva già raggiunto e superato l’obiettivo di raccolta prefissato di 100.000 euro all’inizio di dicembre, ha chiuso questa settimana il proprio round di equity crowdfunding sulla piattaforma Opstart con una raccolta di €200.000.
Le quote sottoscritte sono state pari al 22,48% del capitale e il risultato è stato raggiunto grazie a 32 investitori, di cui 2 professionali, per un investimento medio di €6.648.
Un successo per il team che ha introdotto sul mercato la prima gamma di social drink analcolici con il marchio Diferente, gli unici in grado di replicare l’esperienza delle bevande iconiche.
Grazie alla combinazione di diverse tecnologie nell’ambito del food processing, infatti, Nano srl crea gin, spumante e vodka completamente analcolici, con ingredienti naturali e privi di effetti collaterali, ma in grado di garantire la stessa esperienza sensoriale delle bevande alcoliche. Tra gli obiettivi del 2017 ci sarà il lancio di un nuovo prodotto che verrà presentato a fine febbraio alla fiera Gulfood di Dubai.
Diferente è stata incubata da Speed MI Up, l’acceleratore dell’Università Bocconi e Camera di Commercio di Milano, con la partecipazione del Comune di Milano. Officina di imprese e professioni specializzata nello sviluppo di competenze di business e management, Speed MI Up dedica la maggior parte delle proprie energie quale acceleratore della crescita di startup innovative senza entrare nel loro capitale, preservandone nel tempo valore e libertà imprenditoriale.