La piattaforma italiana ha lanciato due nuove campagne di equity crowdfunding: Papèm e Menoo, startup attive rispettivamente nei settori e-commerce e food delivery
Equinvest ha lanciato due nuove campagne di equity crowdfunding. Da qualche giorno infatti sono disponibili per gli investitori del network di Equinvest gli investimenti in Papèm e Menoo, due iniziative ad alto potenziale di crescita.
Papèm è un’app che permette ai retailer di raggiungere i consumatori con contenuti geo-localizzati altamente rilevanti. Comodamente da casa, in prossimità dei negozi, o all’interno dei punti vendita, gli utenti possono interagire con i brand e le boutique, prenotare offerte speciali e guadagnare punti. L’app vanta già partnership con grandi firme del fashion internazionale.
La campagna (qui la nostra scheda) ha l’obiettivo di raccogliere €100.000 a fronte del 5,56%, con una valutazione pre-money quindi di €1.700.000.
Alberto Lo Bue, fondatore ed AD di Papèm, ha dichiarato: “Oggi ci sono oltre €500 miliardi di vendite nei negozi di abbigliamento e design influenzate dal mobile. Tuttavia, non esiste ancora un one-stop-shop per esperienze di shopping multicanale uniche. Con Papèm, abbiamo pensato di offrire al consumatore un compagno di shopping che, proprio come farebbe un amico, consigli prodotti di qualità e di interesse nelle vicinanze. Allo stesso tempo, vogliamo offrire a qualsiasi negozio di abbigliamento e design, la possibilità di digitalizzare l’esperienza di shopping e di raggiungere i consumatori target con contenuti geo-localizzati altamente rilevanti”
Menoo è attiva nel crescente mercato del food delivery ed è un’iniziativa proposta dalla Digikom di Roma, azienda già impegnata nel food con un progetto editoriale in partnership con Mondadori. E’ una piattaforma web e mobile che consente all’utente di ordinare cibo di qualità dai migliori ristoranti – a casa o in ufficio – garantendo una rapida consegna, per mantenerne intatto il gusto e la fragranza. Le consegne sono seguite da un sistema di tracking GPS.
Anche questa campagna (qui la nostra scheda) ha l’obiettivo di raccogliere €100.000, ma a fronte del 12% di quote, con una valutazione pre-money quindi di €730.000.
Fabio Carnevali, CEO e fondatore dell’azienda, con un background decennale nel settore afferma che “menoo fa della qualità dei cibi e della rapidità della consegna i suoi punti di forza, facendo in modo che arrivino sulla tavola del cliente ancora caldi e fragranti, come al ristorante. Vogliamo che la nostra piattaforma sia sinonimo di qualità, sia per i ristoratori che per i clienti, dando a questi ultimi la possibilità di gustare ottimi piatti anche a casa propria o, perché no, anche in ufficio”
L’AD di Equinvest, Fabio Bancalà, con queste nuove campagne prosegue sulla strada della qualità già intrapresa con la campagna di Xnext: “Abbiamo deciso di puntare su queste due aziende in quanto operano in mercati dalle ottime prospettive di crescita e sono giudate da manager molto competenti con una esperienza importante nei rispettivi mercati”.