E’ uscito il nuovo libro “Crowdfunding Immobiliare – Dall’equity al lending: storia, regole e piattaforme”

E’ in libreria “Crowdfunding Immobiliare – Dall’equity al lending: storia, regole e piattaforme”, curato da Gianluca De Simone, fondatore di Recrowd, e pubblicato da Mondadori Electa

 

LIbro De Simone Crowdfunding Immobiliare

 

E’ disponibile da ieri in libreria “Crowdfunding Immobiliare – Dall’equity al lending: storia, regole e piattaforme”, curato da Gianluca De Simone, fondatore di Recrowd, e pubblicato da Mondadori Electa.

Alle sezioni del libro hanno contribuito anche alcuni esperti del settore quali Fabio Allegreni, AD di Edibeez (l’editore di Crowdfunding Buzz) e l’avvocato Alessandro Lerro, decano del crowdfunding in Italia.

Gianluca De Simone, imprenditore nel settore fintech, è noto per aver contribuito fortemente alla crescita e allo sviluppo del crowdfunding immobiliare in Italia.

Dopo un’esperienza significativa negli Stati Uniti nel campo del digital marketing e dello sviluppo d’impresa, è stato tra i fondatori della startup Recrowd, piattaforma leader nel crowdfunding immobiliare in Italia.

Il libro offre una panoramica completa di leggi, regolamenti, rischi, rendimenti, processi del crowdfunding immobiliare, fornendo numerosi suggerimenti concreti a proponenti e investitori anche attraverso il racconto di casi paradigmatici.

Il crowdfunding, strumento digitale di finanziamento collettivo, non è soltanto un modo per raccogliere denaro per iniziative non-profit. A oggi rappresenta anche un mezzo di straordinaria efficacia per unire piccoli capitali grazie al coinvolgimento di un ampio bacino di persone, che diventano investitori a tutti gli effetti senza intermediazione bancaria.

A renderlo possibile sono piattaforme digitali che mettono direttamente in contatto le aziende alla ricerca di capitali con investitori o risparmiatori desiderosi di far fruttare i propri risparmi.

Questa innovativa modalità di investimento, favorita dall’avvento della finanza digitale, sta rivoluzionando il mercato immobiliare dando nuove opportunità a tutti gli attori, come testimonia l’esperienza della piattaforma italiana Recrowd.

Che si tratti di equity (il finanziamento di una campagna attraverso capitale di rischio, ossia delle quote) o di lending (con cui si utilizza capitale di debito, cioè un prestito), il crowdfunding immobiliare è l’emblema di un nuovo paradigma che sta cambiando l’economia e la finanza.

E’ un libro “verticale” che descrive un contesto recente ma in grande fermento e che può interessare non solo gli addetti ai lavori.

In realtà è un riferimento imperdibile per chiunque voglia conoscere più da vicino una forma di investimento alternativa ma basata su un sottostante tra i pù amati dagli italiani: il mattone.

I commenti sono chiusi.