Absology

Absology

Descrizione

Myra Nutricosmetics è una startup innovativa che si occupa di sviluppo, promozione e distribuzione di nutricosmetici appartenenti al brand proprietario ABSOLOGY®. In particolare, propone integratori nutrizionali a vocazione cosmetica, grazie all’idea della fondatrice, Elisa Cardoni, una manager italiana che mira a coniugare nei suoi prodotti scienza, cosmetica e naturalità.

ABSOLOGY – che offre 8 linee di prodotti per il benessere di capelli, pelle e di wellness beauty – sostiene i principi della filosofia Clean Beauty: tutti i trattamenti sono naturali e rispettosi del pianeta e della pelle, mentre i packaging sono certificati FSC (Forest Stewardship Council) e riciclabili.

La società punta sulla creazione di formule uniche, senza glutine e con solo principi attivi brevettati, la cui efficacia è comprovata da studi clinici e che agiscono nello specifico del problema.

Il metodo è chiaro: coniugare il meglio della natura e dell’innovazione scientifica e cosmetica.

Myra Nutricosmetics offre dunque articoli “premium”, già acquistati in Francia e Italia. Investe molto nello studio e sviluppo dei prodotti, con un modello vantaggioso: gli articoli, validati dalle autorità regolatorie, sono prodotti all’esterno (da società manufatturiere di eccellenza) e poi venduti sul proprio e-commerce, diverse piattaforme online e in alcuni negozi fisici in regime di esclusività.

Nel dettaglio, l’azienda collabora con realtà di sviluppo farmaceutico e di produzione quali Catalent Italia, Strapharm Francia, Novapharm Francia .

La società, operativa da marzo 2023, ha già raggiunto un fatturato di € 127.000 con oltre 2.000 ordini e ha chiuso importati accordi di distribuzione con player di rilievo nel settore.

Scheda

Tipo di SocietàStartup Inn.
SocietàAbsology
SettoreFarma e Cosmetica
Piattaforma (link al pitch)Crowdfundme
Obiettivo di raccolta€ 50.000
Quota di capitale offerta7,1%
Valutazione pre-money€ 650.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€500
Scadenza dell'offerta18-01-2024


Vai a tutte le campagne in corso >



I commenti sono chiusi.