Descrizione
Agristeria, l’elemento di congiunzione tra la campagna e la città, non è l’ennesimo ristorante, non è l’ennesimo shop a Km0, ma un nuovo luogo dove mangiare e comprare prodotti agricoli locali.
E’ un progetto per il popolo e che deve essere anche del popolo perché nasce per aiutare la gente a mangiare sano e le piccole aziende agricole a rimanere sul mercato in modo da salvaguardare la nostra salute e l’ambiente.
L’idea è creare un nuovo modello di business finalizzato alla realizzazione di una catena di negozi/ristoranti nei quali i clienti possano fare sia la spesa di prodotti agricoli locali che mangiare piatti pronti cucinati con le stesse materie prime.
Entrare in Agristeria significherà entrare in campagna con i suoi sapori, valori e tradizioni.
Il mercato è quello fortemente in crescita dell’healthy food (cibo salutare).
Nel 2018 c’è stato un incremento di + 6,4 mld di euro spesi in cibo a km0, biologico e cibo locale rispetto all’anno precedente.
Nel 2018 l’Italia ha fatto registrare un record di vendite di frutta e verdura, cosa che attesta che le abitudini alimentari degli italiani stanno cambiando: cibi più leggeri e più sani e dieta con maggior presenza di frutta e verdura nel quotidiano.
Acquisto esperienziale e tecnologico di prodotti agricoli salubri freschi, pronti all’uso ed elaborati in piatti pronti derivanti da una rete di produttori convenzionata e che produce seguendo un disciplinare di produzione proprietario a tutela del consumatore.
Scheda
Tipo di Società | PMI |
Società | Agristeria |
Settore | Food & Beverage |
Piattaforma (link al pitch) | TheBestEquity |
Obiettivo di raccolta | € 80.000 |
Quota di capitale offerta | 7,4% |
Valutazione pre-money | € 1.000.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €250 |
Scadenza dell'offerta | 30-05-2020 |