Descrizione
Air Wines è la prima piattaforma D2C dedicata al mercato del Vino.
Un nuovo strumento di vendita che propone una soluzione win-win per ambo i lati della filiera commerciale:
Più profitto per i Produttori
Minor prezzo per i consumatori
Garanzia di conservazione della qualità del prodotto
Interscambio culturale ed informativo tra produttore e consumatore.
Un nuovo modello di business, che rappresenta una nuova filosofia, in un mercato che fino ad oggi a causa di un vecchio modello commerciale basato sull’intermediazione ha penalizzato tanto i Produttori quanto i Consumatori.
La più grande innovazione del modello di business applicato da Air Wines è nella logistica: grazie al metodo delle spedizioni in dropshipping la startup innovativa non ha alcun magazzino e non sostiene dunque alcun costo ad esso relativo.
Air Wines ha già raccolto l’ iscrizione di oltre 400 produttori e propone più di 2.000 etichette provenienti da tutto il territorio Italiano, ha fin qui consegnato con successo oltre 35.000 bottiglie in 45 paesi.
Un nuovo modello di Business applicato ad un mercato tradizionale, e tradizionalista, che evidenzia un grande potenziale inespresso ed una grande opportunità economica.
Air Wines ambisce a diventare il primo marketplace per Produttori di Vino di tutto il mondo.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Air Wines |
Settore | Food & Beverage |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 150.000 |
Quota di capitale offerta | 14,29% |
Valutazione pre-money | € 900.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €250 |
Scadenza dell'offerta | 13-07-2022 |