Descrizione
Ami Pokè è la prima catena di pokè di Roma e tra i primi player in Italia. Abbiamo aperto nel 2018, e in 3 anni e mezzo la società è cresciuta fino ad avere un annual run rate di oltre €5M, con 6 locali attivi su Roma e 3 in pipeline, tutti in autofinanziamento.
Il pokè è il piatto perfetto per le nuove abitudini dei consumatori. Un’opzione salutare e gustosa, preferita dai Millennials sempre più attenti all’alimentazione ma anche leggera e quindi funzionale per i pranzi in ufficio. Il pokè è infatti diventato il cibo più ordinato sulle piattaforme di food delivery dal 2019 ed è in continua crescita.
Il menù di Ami Pokè incorpora i maggiori trend del settore: personalizzazione, healthy & tasty, food delivery e no waste. La personalizzazione è alla base dei pokè che i clienti possono comporre in autonomia scegliendo i propri ingredienti preferiti tra una vasta gamma di proteine, frutta, verdura, salse e topping, oppure affidandosi agli Home Pokè proposti dagli chef di Ami Pokè. La popolarità di ingredienti come salmone e avocado, grazie al loro sapore leggero e gustoso, alle proprietà nutritive e ai benefici per la salute guidano la scelta healthy & tasty dei clienti di Ami Pokè.
Il pokè si presta facilmente ad un impiattamento pratico ed è funzionale al delivery perché non necessita di essere consumato caldo. Questi punti di forza sono stati sfruttati per creare i Virtual Brand Pokè Burger e The Wrap House ed essere presenti con una tripla bacheca sulle principali piattaforme di food delivery, che ha garantito ad Ami Pokè di essere tra i top 10 ristoranti più ordinati su Glovo e Deliveroo.
Il menù è basato sul principio dello spreco zero: le materie prime utilizzate sono versatili e facili da assemblare. Si riutilizzano tutti gli ingredienti alla base del pokè per creare un’offerta ampia e diversificata: tartare, pokè burgers, tacos, guacamole y platano, wraps e cheesecakes. Una proposta che permette di differenziarsi dai competitor e che garantisce uno scontrino medio di €18,50.
Gli store di Ami Pokè sono situati in location ad alta densità commerciale e flusso pedonale che garantiscono una presenza strategica per presidiare il mercato della capitale. La capillarità dei punti vendita, in sinergia con la forte presenza sulle piattaforme di food delivery e il take-away sono alla base dell’approccio omni-canale che permette di raggiungere ovunque il cliente.
Tutti i punti vendita hanno un visual design distintivo e riconoscibile per offrire una customer experience in puro stile West Coast Hawaiian Bar, per godersi un piacevole pokè in tranquillità e vivere un momento di relax e pausa dalla frenesia della città.
Quest’anno i ricavi si attesteranno a €2,8M, in crescita del +200% rispetto al 2020, con un EBITDA margin per store del 26%. Solo negli ultimi tre mesi di attività (settembre – novembre 2021) Ami Pokè ha fatturato circa €1M con 5 store in attività e il sesto store di Tiburtina in apertura da metà settembre.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Ami Poke |
Settore | Ristorazione e Bar |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 1.000.000 |
Quota di capitale offerta | 9,09% |
Valutazione pre-money | € 1.000.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €1.000 |
Scadenza dell'offerta | 24-02-2022 |