Descrizione
Appetito Delivery: il primo network per ordinare cibo da asporto e a domicilio dedicato alla provincia
Il cibo, da sempre,unisce,Appetito vuole fare lo stesso.
Il mercato del food in Italia è attualmente suddiviso in compartimenti stagni, un trend che Appetito vuole abbattere.
Il settore, infatti, non vede la possibilità di collegamento tra ordini online,
prenotazione dei tavoli nei ristoranti, distribuzione collettiva e aziendale, compresa la grande distribuzione.
Inoltre, non esistono collegamenti adeguati attraverso un’unica piattaforma tra i grandi distretti industriali, lo stesso vale per il settore Hospitality.
L’obiettivo che Appetito si pone, attraverso un’unica App, è quello di unire tutta l’offerta legata al mondo food, semplificando la fruizione da parte degli utenti, tra la fine del 2022 ed il 2023.
Il mercato del food delivery è enorme, sia dal punto di vista della crescita del settore, sia dal punto di vista dei consumatori che scelgono sempre più di ordinare cibo a domicilio via app.
Una delle maggiori criticità tra le più famose app di delivery, è la massiccia concentrazione nelle grandi città a discapito dei piccoli comuni Italiani, che spesso si trovano senza la possibilità di poter usufruire di servizi similari nel proprio comune.
Le periferie italiane, ne “L’Italia dei Comuni” stanno cambiando rapidamente. L’abolizione delle province da un punto di vista geopolitico, non ha di fatto eliminato tutte quelle dinamiche che le province le hanno caratterizzate e continuano a farlo. Voler portare un servizio digitale come il food delivery in aree periferiche, è un tentativo di ridurre un minimo il gap di una forbice che negli anni si è allargata sempre più, e sempre più a sfavore delle periferie.
Appetito, applicazione della startup Perygood srl, punta a portare il food delivery nell’Italia dei Comuni, ossia in quelle zone – al di fuori dei grandi centri urbani – in cui non è ancora del tutto presente.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Perygood |
Settore | Food & Beverage |
Piattaforma (link al pitch) | 200 Crowd |
Obiettivo di raccolta | € 117.000 |
Quota di capitale offerta | 8,54% |
Valutazione pre-money | € 1.250.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 05-09-2022 |