Babasucco

Babasucco

Descrizione

Babasucco è un’azienda che opera nel settore dell’healthy living e si occupa della progettazione, dello sviluppo e della distribuzione di cibi e bevande funzionali con l’obiettivo di creare veri e propri programmi finalizzati al benessere psicofisico.

L’azienda pone la sua visione su quanto osservato a livello internazionale. Infatti la scienza della genetica e la scienza della micronutrizione negli ultimi anni hanno ribaltato il paradigma sull’invecchiamento, provando scientificamente che si tratta di un processo rallentabile grazie a un corretto stile di vita.

Babasucco si occupa della formulazione, attraverso l’ausilio di importanti nutrizionisti, e della commercializzazione di alimenti e bevande funzionali studiate per apportare benefici nutrizionali in forma facile e veloce.

Le linee di prodotto vengono commercializzate sia singolarmente che in bundle (kit di prodotti) per trattamenti specifici (Detox, Drenante, Anti-age, Skinny, etc.) e sono, estratti, integratori, the ed infusi, snack (barrette, crackers, biscotti, etc.), vellutate e prodotti ketogenici.

Il Babasucco, l’iconico estratto con cui ha avuto avvio l’azienda, viene prodotto con l’innovativa tecnica HPP (High Pressure Press), la lavorazione che utilizza le alte pressioni idrostatiche a bassa temperatura, per rendere gli estratti stabili (abbattendo la carica batterica e preservando le caratteristiche nutrizionali delle materie prime) e con un sapore unico. I prodotti Babasucco vengono oggi venduti prevalentemente online (85% delle vendite), attraverso il sito e-commerce proprietario babasucco.com (75% delle vendite) e Amazon. La restante parte, viene distribuita per il tramite di un numero limitato di specialities store, farmacie e hotel.

La società, che vanta una community sui social di oltre 70.000 babalovers, ha chiuso il 2022 con circa 285.000 euro di ricavi ed oltre 1.300 clienti, di cui circa il 20% sono clienti abituali e affezionati. Nel 2023 il fatturato medio mensile si attesta intorno ai 30.000 euro e si prevede che si chiuderà con +100.000 prodotti venduti.

Nato nel 2015 come solo brand di estratti HPP, è stato poi rilevato da Gabriella Madrassi Bianchi nel 2017 per essere rilanciato come healthy brand di cibi e bevande funzionali. Nel 2018 è stato uno dei brand healthy di Unilever, che ne aveva acquisito la licenza per lanciare una linea di gelati sani, ma dopo la primaprima ondata di Covid-19, nel 2020 è stato ripreso in gestione dall’attuale proprietà, che ha deciso di focalizzarsi sull’attuale offerta di «Benessere» attraverso trattamenti e programmi mirati, formulati da esperti nutrizionisti, attraverso l’ausilio di alimenti funzionali nutrienti e ricchi di principi attivi.

I trattamenti, della durata variabile a seconda del bisogno dei clienti, sono ottenuti combinando un insieme di prodotti complementari e funzionali al raggiungimento degli obiettivi personali.

Con questa campagna di equity crowdfunding, l’azienda vuole porre le basi per accrescere il proprio brand, ampliando la gamma prodotto e ampliando il numero di canali di vendita, ad oggi prevelentemente concentrati sull’online e su alcuni hotel e centri benessere.

L’ambizione, è quella di consolidare la collaborazione con alcuni importanti professionisti con track record ultra ventennale nel Sales & Distribution, Marketing, Operations & Finance, accrescendo le vendite e avviando l’espansione a livello internazionale.

Investire nella campagna di equity crowdfunding di Babasucco significa quindi prendere parte allo sviluppo e ai successi del suo percorso multi-canale in Italia, in Europa e nel Middle East che determinerà una forte crescita del volume d’affari e dei margini nel giro di 5 anni.

Scheda

Tipo di SocietàPMI
SocietàBabasucco
SettoreFood & Beverage
Piattaforma (link al pitch)Mamacrowd
Obiettivo di raccolta€ 100.000
Quota di capitale offerta4%
Valutazione pre-money€ 2.390.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€250
Scadenza dell'offerta15-02-2024


Vai a tutte le campagne in corso >



I commenti sono chiusi.