Descrizione
Siamo un gruppo di giovani pieni di passione che vuole essere tra i protagonisti della rivoluzione della professione del barbiere in Italia. Con Barberino’s abbiamo trasformato quella che era una semplice necessità (tagliarsi i capelli o radersi) in una esperienza tutta da godere, di stampo classico e alla moda.
Siamo partiti in 3 nel 2015 con un piccolo negozio in centro a Milano e € 43k di fatturato. Oggi siamo in più di 30 con un’età media di 26 anni, nel 2019 abbiamo fatturato oltre €1,3 milioni e vogliamo continuare a crescere.
Abbiamo 6 barberie, di cui 4 a Milano, 1 a Brescia e 1 a Padova, un barber corner itinerante con cui vogliamo esplorare nuovi mercati e farci conoscere in tutto il mondo, una scuola di formazione interna e una linea di prodotti cosmetici e accessori per uomo che vendiamo con il marchio Barberino’s sia off-line sia on-line.
L’obiettivo principale è creare un brand dalla forte identità italiana che possa diventare il riferimento per la cura e l’igiene maschile nel mondo. La ricetta è semplice: nessun compromesso sulla qualità al fine di offrire un’esperienza di lusso in contesti emozionali ad un prezzo accessibile.
Con Barberino’s – Classic Italian Barber vogliamo far rivivere l’atmosfera delle antiche barberie italiane in cui il tempo sembra essersi fermato. All’interno di ambienti intimi ed eleganti, riscopriamo la “pausa dal barbiere” come una volta, tappa fondamentale per chi desidera investire il giusto tempo per prendersi cura di sé stesso. “Il tempo è la vera ricchezza. Ritagliane per te stesso” è il motto che racchiude la nostra filosofia.
Tra i servizi offerti, oltre al classico taglio di capelli, trovano posto i trattamenti anti-caduta, la rasatura a panni caldi, la regolazione e lo styling di barba e baffi, i trattamenti purificanti e rigeneranti viso e la manicure.
L’esperienza dei clienti continua anche a casa, con i nostri prodotti cosmetici e i nostri accessori per il grooming maschile. Tutti i prodotti sono studiati e sviluppati in Italia da un esperto team di chimici, artigiani e designers, espressione della migliore eccellenza italiana.
La nostra collezione cosmetica è caratterizzata da formule ad alte prestazioni arricchite dai più evoluti principi attivi (ad esempio le cellule staminali vegetali) estratti da ingredienti di origine naturale. È stata sviluppata per coprire tutte le esigenze del cliente, dallo styling del capello alla cura della barba, dalla rasatura alla cura del viso.
Il nostro progetto è interamente Made in Italy: la qualità del servizio è garantita dalla Barberino’s Barber School, che può contare sui migliori formatori italiani, così come italiane sono le aziende che producono i prodotti e gli accessori.
Scheda
Tipo di Società | PMI Inn. |
Società | Barberino's |
Settore | Servizi alle persone |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 500.000 |
Quota di capitale offerta | 8,77% |
Valutazione pre-money | € 5.200.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 31-07-2020 |