Descrizione
Ogni anno in Italia vengono buttate 2,2 milioni tonnellate di cibo a cui corrispondono circa 12 miliardi di euro di spreco domestico. Ogni 5 giorni si produce, in media,1 kg di rifiuti plastici pro capite.
Beeopak nasce per rispondere al bisogno sempre più urgente di limitare lo spreco alimentare e il consumo di plastica. La Società presenta un un prodotto innovativo, ottimo per avvolgere e conservare non solo il cibo ma anche accessori di varia natura, come saponi solidi e spazzolini.
Beeopak offre al consumatore la possibilità di: risparmiare almeno 1 metro quadrato di pellicola di plastica a settimana, migliorare la conservazione del cibo, risparmiare denaro e contribuisce attivamente alla salvaguardia dell’ambiente.
Beeopak è un oggetto semplice dalle grandi potenzialità che conserva in sè un progetto di sensibilizzazione. La pellicola Beeopak è simile ad una buccia, ad una pelle impermeabile che respira e protegge. Il suo sviluppo è stato incentrato sul mantenimento di elevati standard di qualità, robustezza e duttilità.
Particolare attenzione viene rivolta agli ingredienti: cera d’api biologica certificata di apicoltori locali, olio di nocciola “tonda gentile” IGP piemontese, cotone e resina di pino. Questi formano una miscela che trasforma il tessuto in un involucro naturale, lavabile, modellabile e adattabile a tutte le superfici. La pellicola Beeopak prodotta a Torino è l’ideale per tutti coloro che vogliono cambiare abitudini, che abbracciano uno stile di vita green e consapevole, senza rinunciare a portare in tavola design, colore e stile.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Beeopack |
Settore | Food & Beverage |
Piattaforma (link al pitch) | BacktoWork24 |
Obiettivo di raccolta | € 55.000 |
Quota di capitale offerta | 8,8% |
Valutazione pre-money | € 800.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €300 |
Scadenza dell'offerta | 22-03-2021 |