Descrizione
Biorfarm è la prima azienda agricola digitale in Europa, nata per rivoluzionare le relazioni tra le persone e il cibo. Il progetto si fonda su due pilastri, i produttori locali e i consumatori finali, con l’obiettivo di creare una relazione tra loro, promuovendo la qualità e le tradizioni dei piccoli agricoltori locali con un modello ad alto impatto sociale e ambientale sul territorio. È possibile definire Biorfarm un social-marketplace che consente alle aziende agricole e ai consumatori di scambiarsi contenuti, informazioni e prodotti in modo semplice e diretto.
Il core business è l’adozione delle coltivazioni. Il punto di forza di questo modello è la community composta da consumatori finali e agricoltori, ovvero la relazione sociale che si viene a creare dando la possibilità ai due attori principali della filiera di comunicare tra loro, diversamente dai modelli standard. Da quando è nata Biorfarm gli alberi adottati e coltivati in modo naturale hanno assorbito oltre 1.000.0000 kg di CO2 (fonte Lifegate).
Oggi Biorfarm è composta da 55 aziende agricole biologiche tra Italia e Austria, e da 33.000 utenti privati. La società è stata selezionata da Google come ambassador per la digitalizzazione delle PMI, e negli ultimi 2 anni ha chiuso importanti accordi commerciali con grandi aziende multinazionali come P&G, AXA o Iliad. Nello stesso periodo è stata inserita all’interno di importanti acceleratori europei come H-FARM, Agro-innovation Lab e Unicredit StartLab.
Biorfarm è la prima azienda agricola digitale in Europa, nata per rivoluzionare le relazioni tra le persone e il cibo. Il progetto si fonda su due pilastri, i produttori locali e i consumatori finali, con l’obiettivo di creare una relazione tra loro, promuovendo la qualità e le tradizioni dei piccoli agricoltori locali con un modello ad alto impatto sociale e ambientale sul territorio. È possibile definire Biorfarm un social-marketplace che consente alle aziende agricole e ai consumatori di scambiarsi contenuti, informazioni e prodotti in modo semplice e diretto.
Il core business è l’adozione delle coltivazioni. Il punto di forza di questo modello è la community composta da consumatori finali e agricoltori, ovvero la relazione sociale che si viene a creare dando la possibilità ai due attori principali della filiera di comunicare tra loro, diversamente dai modelli standard. Da quando è nata Biorfarm gli alberi adottati e coltivati in modo naturale hanno assorbito oltre 1.000.0000 kg di CO2 (fonte Lifegate).
Oggi Biorfarm è composta da 55 aziende agricole biologiche tra Italia e Austria, e da 33.000 utenti privati. La società è stata selezionata da Google come ambassador per la digitalizzazione delle PMI, e negli ultimi 2 anni ha chiuso importanti accordi commerciali con grandi aziende multinazionali come P&G, AXA o Iliad. Nello stesso periodo è stata inserita all’interno di importanti acceleratori europei come H-FARM, Agro-innovation Lab e Unicredit StartLab.
Scheda
Tipo di Società | PMI Inn. |
Società | Biorfarm |
Settore | Agricoltura |
Piattaforma (link al pitch) | Crowdfundme |
Obiettivo di raccolta | € 200.000 |
Quota di capitale offerta | 4% |
Valutazione pre-money | € 4.800.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 07-05-2021 |