Descrizione
Blaster Foundry è la Startup gaming che migliora l’engagement delle aziende verso la propria audience, attraverso i videogiochi.
Decifriamo e interpretiamo il comportamento dell’audience, per poter avvicinare le persone giuste nel modo più coinvolgente per loro, sviluppando soluzioni gaming e lavorando all’interno di ecosistemi social.
Per questo uniamo marketing online e sviluppo tecnologico al mondo del gaming, creando videogiochi che coinvolgano gli utenti avvicinandoli al brand.
Gli advergames consentono di incrementare il tasso di interazione e coinvolgimento da parte degli utenti nei confornti del brand.
I videogiochi differiscono da altre forme promozionali principalmente perché l’advergame richiede la partecipazione attiva dei consumatori.
Le aziende sono così in grado di promuovere i propri prodotti e la propria immagine integrandoli in un gioco e connettendosi con la propria audience attraverso un dialogo digitale innovativo e data-driven.
Blaster Foundry individua e sviluppa cinque differenti soluzioni videoludiche:
- Adveragame Illustrativi: un videogioco sofisticato il cui scopo è illustrare e spiegare i benefici del servizio/prodotto del brand o raccontarne la sua storia.
- Advergame Associativi: un sistema di comunicazione che consente al consumatore di associare con maggior facilità un marchio ad un determinato brand.
- Advergame Dimostrativi: Il brand diventa il vero protagonista del gioco, cioè l’oggetto da utilizzare o trovare.
- Edugame: Si crea un’esperienza formativa efficace e piacevole, per sensibilizzare gli utenti su specifici argomenti sociali.
- AR adveragame: L’esperienza virtuale incontra la realtà, creando così un contenuto dall’uso semplice e con un coinvolgimento unico.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | BlasterFoundry |
Settore | Comunic. e Media |
Piattaforma (link al pitch) | 200 Crowd |
Obiettivo di raccolta | € 60.000 |
Quota di capitale offerta | 5,17% |
Valutazione pre-money | € 1.100.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 29-05-2022 |