Descrizione
Blowhammer è un brand nativo digitale che adotta soluzioni innovative ed ecosostenibili per produrre abbigliamento streetwear di alta qualità.
Con una produzione internalizzata e tempo di risposta dall’ideazione di una collezione alla sua vendita di soli 15 giorni, l’azienda soddisfa le richieste dei propri clienti in 3-5 giorni dall’acquisto, assicurando un rapporto qualità-prezzo imbattibile.
Dal 2013 ha consolidato la propria presenza sui mercati digitali italiani ed europei grazie all’unicità dei suoi design e alla scalabilità del suo modello, con primo margine al 72% e un margine lordo all’85%. Un modello innovativo riconosciuto anche da Forbes che, nel 2019, l’ha inserita tra le PMI con percentuale di crescita più elevata su Facebook.
Blowhammer ha detto no alla moda fast fashion. A partire da un numero finito di modelli, fornisce ai suoi clienti la possibilità di indossare infiniti design su tessuti di alta qualità, realizzati con un’impronta ecologica ridotta al minimo. Il tutto orgogliosamente made in Italy e a un prezzo accessibile.
Il segno distintivo di Blowhammer è in grado di imbrigliare le esigenze espressive di un pubblico ampio e in continua evoluzione come può essere quello della Generazione Z. Con Blowhammer tutto questo è possibile e non è mai stato così semplice.
Blowhammer investe da sempre in ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e mercati. Al primo posto lo sviluppo di tecniche di stampa a basso impatto ambientale che assicurino la lunga durata dei suoi design e la possibilità di aggiornamento continuo. La presenza omnicanale rappresenta un’opportunità di comunicazione diretta coi suoi clienti e le permette di realizzare un’esperienza d’acquisto personalizzata.
Blowhammer è anche alla costante ricerca di nuove modalità espressive, come quella offerta dai neonati NFT, di cui ha già realizzato alcuni esemplari esclusivi.
L’azienda ha inoltre sviluppato e brevettato un sistema integrato che assicura la gestione ottimale e flessibile della logistica, dalla produzione alla spedizione dei prodotti, in modo da ridurre errori, sprechi ed emissioni.
Con più di 10 Mln € di ricavi fino al 2021 e più di 650 mila follower sui suoi canali social, Blowhammer ha una presenza digitale consolidata e in continua espansione.
Forte del supporto instancabile di più di 100 mila clienti, ha ottenuto una valutazione eccellente di 4,6 / 5 su Trustpilot. Il suo e-commerce ha registrato, inoltre, più di 10 milioni di utenti dal 2019.
Scheda
Tipo di Società | PMI Inn. |
Società | Blowhammer |
Settore | Moda |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 100.000 |
Quota di capitale offerta | 1,14% |
Valutazione pre-money | € 8.700.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €243 |
Scadenza dell'offerta | 03-08-2022 |