Descrizione
Mantenere l’ordine e la pulizia in un esercizio commerciale dedicato alla somministrazione di bevande e cibo è un’incombenza però che molti imprenditori del settore non prendono ancora in considerazione, nonostante sia diventata un’esigenza imprescindibile per il maggior numero di clienti e non solo.
Ma mantenere un locale, che sia esso un ristorante, una cucina o un bar sempre in ordine e pulito non è facile. In tal senso, uno degli aspetti più complicati nella gestione di un locale, riguarda la pulizia dei macchinari utilizzati nella caffetteria, dove si hanno momenti di calma alternati a momenti di frenesia, magari dovuti all’orario di pausa degli uffici.
Per questo motivo, Bremal s.r.l. ha pensato di proporre una serie di soluzioni innovative dedicate, volte a migliorare l’architettura della caffetteria per garantire sicurezza e pulizia nella postazione di lavoro principale per queste attività.
Bremal ha dedicato gli ultimi anni allo sviluppo di soluzioni che aiutano la figura del barista a mantenere la macchina caffè e la propria area di lavoro pulite ed efficienti, riducendo gli sprechi di tempo e materie prime durante l’attività quotidiana.
Il risultato di molti test sul campo e di esperienza diretta ha portato la società ha creare Spokj e Trukj. La prima di queste due categorie di prodotto chiamata Spokj è pensata per la pulizia della macchina impiegata per realizzare i caffè. Essa vede come prodotto di punta un’innovativa spugna per lancia del vapore. La seconda linea, denominata Trukj, è invece pensata per l’ottimizzazione del tempo e delle materie impiegate; essa si compone di diversi elementi tra cui una base per il macinacaffè in acciaio studiata per raccogliere la polvere di caffè che si disperde durante la preparazione del caffè.
Tutti i prodotti Bremal sono protetti da brevetto internazionale in 153 Paesi al mondo. Anche i marchi Spokj (n. 302019000074327) e Trukj (n. 302020000015695) sono registrati.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Bremal |
Settore | Industria |
Piattaforma (link al pitch) | WeAreStarting |
Obiettivo di raccolta | € 50.000 |
Quota di capitale offerta | 5.88% |
Valutazione pre-money | € 800.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €400 |
Scadenza dell'offerta | 31-01-2022 |