Cafezal

Cafezal

Descrizione

Sin dalla sua nascita nel 2018 Cafezal si è affermato come uno dei player più influenti della caffetteria specialty in Italia. Una delle prime torrefazioni di coffee specialty a Milano è diventata nel corso degli anni uno dei più grandi business di caffetteria moderna in Italia.

La missione dell’azienda è offrire una bevanda d’eccellenza rivoluzionando la cultura del caffè e legandola intrinsecamente al lifestyle. Cafezal unisce lo stile e design italiani e la forte cultura del caffè con accoglienza, passione e vitalità dello spirito latino, che viene reinterpretato con un’atmosfera metropolitana, con un mood accogliente e raffinato.

Con 3 punti vendita strategici a Milano (circa 650m2 totali), una grande rete di distribuzione HoReCa (più di 30 clienti in Italia e all’estero) e 18 tonnellate di caffè tostato, Cafezal ha fatturato € 1 milione nel 2023, registrando un aumento dell’80% rispetto al 2022.

Cafezal va oltre gli standard del mercato di caffetteria, valorizza i produttori e le caratteristiche dei paesi d’origine, con una produzione responsabile che arriva fino al consumatore finale.

I clienti, soprattutto della Generazione Z e Millennials, stanno cambiando il modo di vivere il caffè, integrandolo nella loro routine e cercando brand che offrano più di una semplice bevanda, valorizzando storie vere e coinvolgenti, tecnologia, qualità e sostenibilità.

Cafezal soddisfa le esigenze dei clienti, offrendo un’esperienza completa che ruota attorno al caffè, dalla scelta dei chicchi fino alla tazza finale, utilizzando tecnologie avanzate e adottando pratiche sostenibili. Cafezal è stata la prima azienda italiana a utilizzare capsule compostabili, realizzate utilizzando al 100% legno riciclato.

La ragione del successo di Cafezal è dovuta alla sua Unique Value Proposition:

  • Formato unico nella caffetteria moderna (lifestyle + design italiano e latino);
  • Gestione basata su processi e ottimizzazione dei costi;
  • Rete di collaborazioni nel settore alimentare e lifestyle con marchi prestigiosi e riconosciuti a livello mondiale;
  • Una solida roadmap di sviluppo digitale.

Il business model di Cafezal è solido e scalabile, l’azienda si è strutturata per poter sostenere la crescita intensa e consistente che è prevista sia nel mercato italiano che estero.

Scheda

Tipo di SocietàPMI
SocietàCafezal
SettoreFood & Beverage
Piattaforma (link al pitch)Mamacrowd
Obiettivo di raccolta€ 400.000
Quota di capitale offerta5,59%
Valutazione pre-money€ 6.760.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€250
Scadenza dell'offerta28-03-2024


Vai a tutte le campagne in corso >



I commenti sono chiusi.