Descrizione
Un invito a cena, un compleanno, un’occasione speciale, la domanda è sempre la stessa: cosa porto?
Da un lato la voglia di regalare alle persone care qualcosa di bello, buono, ricercato, dall’altra la caotica realtà quotidiana, fatta di impegni, traffico e magari poche idee.
Cosa porto? Da una domanda si passa alla risposta, grazie a Cosaporto.it, società tutta italiana con una proposta nitida e precisa: essere la soluzione perfetta per i regali e le occasioni speciali con amici, in famiglia e in ufficio.
L’offerta spazia dall’alta pasticceria, alla più raffinata gastronomia, fino ai ristoranti stellati, proponendo anche eleganti composizioni floreali e originali oggetti di design per soddisfare i gusti dei clienti più esigenti.
La cifra distintiva è sempre l’altissima qualità dei prodotti, selezionati con attenzione quasi maniacale da un team di esperti, che nel tempo ha convinto sia tanti nomi importanti del mondo del food (da Iginio Massari a Carlo Cracco, da Antonino Cannavacciuolo a Gabriele Bonci) sia rinomati brand del lusso (tra cui Acqua di Parma, Emporio Armani, Momo Design), che si sono subito riconosciuti in un posizionamento così netto ed esclusivo.
I brand comunicano la partnership con Cosaporto sui propri canali (social, sito internet, negozio) abbassando il costo di acquisizione e contribuendo alla sostenibilità del modello: circa il 30% dei clienti dichiara di conoscere Cosaporto dai canali di comunicazione di un negozio partner.
La tecnologia proprietaria sviluppata in questi anni è altamente scalabile e si adatta perfettamente alle esigenze dei diversi stakeholders.
Può essere venduta in modalità as a service per consentire a negozi e brand di offrire ai propri clienti servizi di same day delivery, cavalcando la fortissima crescita di domanda di questi anni, ed è integrabile tramite API con gli e-commerce dei partner.
Cosaporto, è anche e soprattutto una società a forte matrice innovativa, al punto di definirsi la prima “gift-tech” italiana, poichè proprio con la tecnologia cancella tutte le difficoltà tipiche dell’acquisto di un regalo, lasciando quindi solo il piacere di rendere speciale un’occasione con le persone più care.
La startup propone anche un ampio ventaglio di soluzioni per le occasioni speciali del segmento business come servizi di catering – coffee break, light lunch e aperitivi – e regalistica per i clienti.
Cosaporto, nasce a Roma nel 2017 ed oggi è presente anche a Milano, Torino, Bologna, Firenze, Forte dei Marmi e, unica società italiana di delivery, anche a Londra. Nei primi 5 anni di vita la crescita è stata molto veloce: nel 2021 il giro d’affari ha superato i 3 milioni di euro, con un fatturato di 1,3 milioni (x12 rispetto al 2019); nel 2022 si prevede un giro d’affari di 3,5 milioni di euro, con un fatturato di oltre 1,6 milioni.
Scheda
Tipo di Società | PMI Inn. |
Società | Cosaporto |
Settore | Commercio |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 800.000 |
Quota di capitale offerta | 7,41% |
Valutazione pre-money | € 10.000.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 18-11-2022 |