Descrizione
Cavalcando il Boom del Resale, trend ormai consolidato nell’ambito del fashion, Deesup sta rivoluzionando il modello del consumo in ambito arredamento di alta gamma. Si stima che il mercato dell’arredo usato varrà oltre $16B entro il 2025 e Deesup, attraverso la campagna di raccolta su Mamacrowd, si prepara a diventare il player di riferimento in Europa.
Deesup è il marketplace online per vendere e acquistare arredi di design in modo sicuro e garantito. Pezzi outlet da esposizione o rientrati da shooting fotografici, ma anche icone fuori produzione da venditori privati. La cura della selezione, il valore etico del riuso e la passione per il design sono i valori che guidano il progetto. L’idea nasce dalla volontà di creare un canale volto alla valorizzazione del design autentico di seconda mano, sfruttando il principio dell’economia circolare per un pianeta più sostenibile.
I fondatori, guidati dalla propria passione per il design, hanno posto l’obiettivo di portare un’innovazione in un settore ancora tradizionale e dare un contributo sostenibile. Valentina Cerolini, CEO & co-founder, ex manager di Groupon, laurea in Bocconi e un International MBA (IE Business School). Daniele Ena, COO & co-founder, ha maturato una lunga esperienza in Eni e una laurea in Economia Aziendale in Bocconi. Oggi il team è composto da 14 persone con competenze trasversali, tutti credono nel riuso innovativo del design e nel valore della sostenibilità.
Negli ultimi anni la crescita è stata sostenuta. Nel corso del 2020 il transato è stato triplicato rispetto all’anno precedente, il carrello medio è passato da €530 a €810 e la società ha spedito in oltre 30 Paesi (non solo Europei), circa il 60% del transato è stato generato fuori dall’Italia. Nei primi 7 mesi del 2021 (gennaio-luglio) la startup ha raggiunto il transato di tutto il 2020, con un ulteriore incremento del carrello medio, attestatosi nei primi 6 mesi del 2021 ad un valore di €905.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Deesup |
Settore | Commercio |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 600.000 |
Quota di capitale offerta | 10,71% |
Valutazione pre-money | € 5.000.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €3.000 |
Scadenza dell'offerta | 29-10-2021 |