Descrizione
Stanchi di sentir parlare di ghost kitchen e brancolare nel buio?
Delivery Valley crea cucine laboratorio pensate per servire il mercato del delivery e del take away, con ricette che mantengono la qualità originale anche dopo la consegna a casa da parte delle principali piattaforme delivery.
Come? Attraverso delle “own brand” create per soddisfare le richieste di chi ordina su delivery con un’offerta unica.
Delivery Valley si caratterizza per:
L’ossessione per il cibo e per la qualità dei prodotti, raggiunta con tecniche all’avanguardia e cura dei dettagli.
Ossessione per la qualità delle materie prime e cibi pensati fin dall’idea per arrivare perfetti a casa.
Ossessione per la comunicazione, le Unique Provocative Brand hanno una strategia di comunicazione, un tono di voce e un posizionamento separato: ogni brand ha il suo instagram e il suo pubblico di riferimento.
Abolizioni della figura dello chef a favore di operatori che posso apprendere con facilità le procedure standardizzate.
“Zero waste”, che permette di non avere sprechi e di trasformare alcuni prodotti invenduti in nuovi prodotti.
Intelligenza artificiale, la startup sta finalizzando un software per prevedere la domanda, eliminare esuberi, ottimizzare gli ordini.
Geo-prossimità delle cucine con il proprio target che abita mediamente a 3 chilometri dal lab.
Centralizzazione della produzione: i semilavorati vengono prodotti in un laboratorio centralizzato.
Delivery Valley è partita nel giugno 2020 e conta 3 locali su Milano, uno di essi ha annesso un laboratorio di produzione centralizzato: e uno “wip” su Monza. La società ha avuto una crescita esponenziale in termini di fatturato da 500K nel 2020 a oltre il 1.9m nel 2021 con un Ebitda di oltre il 9%.
La startup fin dal principio ha tenuto sotto controllo i costi, assumendo un buyer interno che gli ha permesso di ottenere materie prima di qualità e tenere sotto controllo il food cost.
Delivery Valley ha preparato circa 350.000 pasti dall’apertura. Le bag e i menù delle brand sulle piattaforme delivery sono state utilizzate dall’azienda come un vero e proprio media che ha portato alla collaborazione con vari brand e prodotti sul mercato. Esempio: 20.000 gift di birre perfettamente refrigerate, degustazione olio con un pinzimonio fresco per presentare un consorzio, la presentazione di una banca attraverso comunicazioni nelle bag e la creazione di combo limited edition by Lievito Mother Fucker in collaborazione con un noto prosecco. Questi e altri progetti hanno dato vita a una unit dell’azienda, il “Kitchen Media” generando dall’apertura 90k di fatturato.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Punkitchen |
Settore | Ristorazione e Bar |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 1.000.000 |
Quota di capitale offerta | 8,7% |
Valutazione pre-money | € 10.500.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €242 |
Scadenza dell'offerta | 29-07-2022 |