Descrizione
Demetra Life è una startup innovativa, nata sulla scia del successo dell’omonima associazione, capace di aggregare in pochi mesi oltre 50.000 persone che vogliono prendersi cura di tutti gli aspetti del proprio benessere: corpo, alimentazione e mente.
L‘obiettivo di Demetra Life è di consentire a tutti, anche a distanza, di migliorare il proprio stile di vita con diete ed esercizi personalizzati, senza stravolgere le proprie abitudini, grazie a:
- Una tecnologia proprietaria il cui algoritmo definisce BMI (indice di massa corporea), massa magra e massa grassa dell’utente e propone all’utente esercizi e diete quotidiani sulla base di obiettivi dichiarati;
- Un team di personal trainer, nutrizionisti e life coach selezionati in grado di interagire one-to-one con gli utenti attraverso chat, audio e video.
La piattaforma di Demetra Life, ad oggi fruibile attraverso un’applicazione mobile, oltre che per gli utenti finali è disponibile anche in modalità B2B per i professionisti del wellness che possono così seguire i propri clienti anche senza presenza fisica. Un’esigenza che ha iniziato a manifestarsi già da diversi anni, ma che, con le restrizioni per l’emergenza Covid, ha subito una fortissima accelerazione.
Il modello di business per gli utenti è “freemium”: gratuito per la profilazione e l’erogazione di diete ed esercizi quotidiani, e a pagamento, con la sottoscrizione di abbonamenti mensili “flat”, per le interazioni one-to-one con i professionisti di Demetra Life.
Per l’utilizzo di Demetra Life in modalità B2B da parte di professionisti esterni è previsto un canone mensile “flat”, indipendentemente dal numero di clienti del professionista.
In un mercato, quello del Wellness, che in Italia vale complessivamente 37 miliardi di euro (analisi Philips), Demetra Life è l’unica piattaforma che offre un approccio olistico (fitness, nutrizione, motivazione), laddove i competitor si focalizzano su un solo segmento.
Il piano di sviluppo prevede investimenti nello sviluppo della tecnologia di IA, nell’allargamento del team di professionisti e nell’incremento delle attività di comunicazione.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Demetra Life |
Settore | Health Care |
Piattaforma (link al pitch) | Crowdfundme |
Obiettivo di raccolta | € 100.000 |
Quota di capitale offerta | 8,3% |
Valutazione pre-money | € 1.100.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 01-06-2021 |