Descrizione
District47 è il “lifestyle bistrot” nato a Milano – nel 2018 – dall’incontro di tre professionisti del settore food che hanno deciso di unire competenze, entusiasmo e valori comuni dopo aver contribuito in passato allo sviluppo di catene retaildi grande spicco nella ristorazione come Juicebar e Panbrioche. Successivamente, oltre al bistrot, la società ha all’attivo anche tre “office canteen” (ristoranti per i dipendenti delle aziende) in prestigiosi uffici al centro di Milano (tra Piazza degli Affari e via Broletto) e ha avviato un servizio di consegne a domicilio, sia attraverso un’app proprietaria che provider esterni (Deliveroo e Glovo). L’idea di District47 è partita da subito per avere elevati margini di espansione a livello cittadino, nazionale e internazionale.
La scalabilità e la riconoscibilità del brand, infatti, rappresentano i principali punti di forza di questo progetto. Il concept e il nome scelto rimanda all’idea del locale di quartiere dove poter pranzare velocemente o trascorrere lunghi momenti di relax da soli o in compagnia.
Scheda
Tipo di Società | PMI |
Società | District47 |
Settore | Ristorazione e Bar |
Piattaforma (link al pitch) | Crowdfundme |
Obiettivo di raccolta | € 150.000 |
Quota di capitale offerta | 9,7% |
Valutazione pre-money | € 1.400.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €250 |
Scadenza dell'offerta | 29-03-2021 |