Descrizione
almadom.us ha scelto di entrare nel mercato della smarthome o domotica seguendo una semplice considerazione: attualmente la diffusione della smarthome è relativamente bassa a causa del modello di business che sceglie come target abitazioni di lusso mantenendo costi delle materie prime elevati, richiedendo un alto grado di formazione agli operatori del settore e dovendo intervenire con opere murarie ed un nuovo impianto elettrico per poter mettere in opera un nuovo sistema.
Abbiamo quindi scelto di portare la tecnologia mobile all’interno delle abitazioni creando domoki.
Il progetto nato nel 2014 è stato scelto tra oltre 700 candidature mondiali per partecipare al periodo di accelerazione Lisbon Challenge Spring 2014 durante il quale ha vinto il premio demo day.
Di seguito, nel 2015, almadom.us è stata fondata e ha raccolto durante il primo round di investimento, da parte di alcuni soci chiave, i fondi per poter sviluppare la propria idea. E’ così nato domoki!
Durante l’anno 2017 il prodotto è stato testato sul mercato dove, da subito, ha riscosso un grande successo che ci ha costretto a terminare in anticipo la piccola campagna di web marketing. Dopo aver affinato le caratteristiche tecniche e funzionalità, abbiamo rifinito l’offerta commerciale con la quale abbiamo iniziato l’anno 2018.
Oggi domoki è un prodotto tecnologicamente completo con un’offerta commerciale validata che ha portato domoki in oltre 550 abitazioni in tutta Italia, è dunque pronto per essere commercializzato su larga scala.
Un sondaggio di poche settimane fa, infatti, ci ha restituito dati interessanti: più del 90% dei nostri clienti è soddisfatto di domoki e entusiasta degli aggiornamenti software che vengono rilasciati e integrano il sistema. Negli ultimi mesi abbiamo attivato i primi accordi di fornitura continuativi con alcuni partner.
Abbiamo in essere un test con Sorgenia che potrebbe portare ad un’offerta congiunta nel 2019; infine, sono in corso altri due test con altrettanti partner nazionali che per accordi di riservatezza al momento non possiamo citare.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Domoki |
Settore | Prodotti Hi Tech |
Piattaforma (link al pitch) | 200 Crowd |
Obiettivo di raccolta | € 350.000 |
Quota di capitale offerta | 13,46% |
Valutazione pre-money | € 2.250.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | € 500 |
Scadenza dell'offerta | 18-02-2019 |