Descrizione
Doodle Apps è la start up innovativa che ha sviluppato un framework proprietario (Xsociety) grazie al quale costruisce Social Network verticali basati su interessi specifici, pensati per la pratica del Social Commerce.
In questi spazi virtuali gli utenti trovano strumenti e contenuti d’interesse mentre le aziende sfruttano un canale diretto e interattivo con cui raggiungere clienti, studiarne comportamenti e preferenze con l’obiettivo finale di migliorare l’esperienza di acquisto online.
Negli ultimi anni è cresciuta, infatti, l’abitudine di acquistare prodotti o servizi utilizzando esclusivamente i social network come strumento di ricerca, analisi e acquisto online. Il Social Commerce è diventato l’evoluzione tecnologica dello shopping online.
Doodle Apps nasce con l’obiettivo di migliorare il modo in cui le aziende conoscono la propria customer audience quando si tratta di vendere prodotti e servizi in rete. Oggi non si tratta più di sapere quanto spesso i clienti acquisteranno, bensì di capire quanto spenderanno o come useranno lo shopping online per sostituire i loro acquisti in negozi fisici. Doodle Apps ha già lanciato la prima piattaforma, wildsociety, e presenta oggi la sua seconda piattaforma, Wepets.
wildsociety
wildsociety è l’app social n. #1 in Italia per gli appassionati di Outdoor e Natura. Permette di scoprire nuovi luoghi, attività e acquistare attrezzature sportive basandosi su dati reali della community.
L’app è stata rilasciata nel 2018 e vanta 82k iscritti; il prodotto è in fase di primi ricavi. Il marchio è un trademark registrato EU.
Wepets
Wepets è il social verticale dedicato alla pet economy che sarà rilasciato nel 2022. Grazie ad un sistema di Machine Learning aiuterà ogni proprietario a prendersi cura del proprio animale nel miglior modo possibile: trovare i migliori prodotti online, confrontare servizi, ricordare scadenze dei vaccini, pianificare scorte di cibo, etc..
L’app è popolata da migliaia di contenuti video condivisi da altri appassionati, professionisti e aziende di settore. La visualizzazione e l’interazione con questi genera un primo flusso di dati su preferenze e abitudini con il quale si crea un profilo dettagliato dell’utente.
Grazie ai video visualizzati, l’app è in grado di raccogliere moltissimi dati sulle preferenze dell’utente; su questi applica l’algoritmo di machine learning “Assistente” riuscendo a predire quali contenuti o quali prodotti consigliare tramite il feed home o l’assistente stesso.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Doodle Apps |
Settore | Information Tech. |
Piattaforma (link al pitch) | BacktoWork24 |
Obiettivo di raccolta | € 100.000 |
Quota di capitale offerta | 2,39% |
Valutazione pre-money | € 4.500.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 22-06-2022 |