Descrizione
Dooitu nasce dalla passione per il fai da te con il preciso scopo di diventare rapidamente la piattaforma e-commerce di riferimento per gli appassionati del do-it-yourself (DIY) creativo.
Grazie anche al modello di business verticale innovativo, in soli due anni ci siamo posizionati fra i top players del mercato italiano, con un fatturato di 702 mila euro nel 2018, e puntiamo a chiudere il 2019 con un fatturato di 1 milione di euro e un EBITDA del 19%.
Non esiste un’unica piattaforma dove far incontrare domanda ed offerta e soddisfare le esigenze delle appassionate ed appassionati creativi alla ricerca di prodotti e idee originali e con diverse tecniche manuali.
Gli e-commerce generalisti hanno difficoltà ad inserirsi in questo mercato di nicchia ma in forte espansione, con un tasso di fidelizzazione del cliente molto elevato. Vogliamo crescere e diventare punto di riferimento non solo nazionale, ma anche internazionale, raggiungendo il target di 20 milioni di fatturato nei prossimi cinque anni, offrendo prodotti e soluzioni innovativi.
Dooitu vuole essere la piattaforma per il fai da te più aggiornata e fornita sul mercato, diventando il punto di riferimento per tutti i creativi in Italia e all’estero, esportando elementi di design e soluzioni innovative che rendono unica l’artigianalità italiana nel mondo.
Lavoriamo costantemente per offrire una piattaforma di e-commerce dove trovare sia un’ampia gamma di prodotti di qualità con design originale e made in Italy, sia contenuti e idee creative che incentivano e fidelizzano il cliente. In questo modo l’acquisto diventa più semplice e di qualità; allo stesso tempo il cliente ha la possibilità di seguire e condividere i progetti ed i tutorials proposti dal nostro staff, creativi per passione.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Dooitu |
Settore | Sport e Tempo Libero |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 100.000 |
Quota di capitale offerta | 2,47% |
Valutazione pre-money | € 3.950.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €250 |
Scadenza dell'offerta | 01-03-2020 |