Descrizione
Dotstay è stata fondata nel 2013 ed è operativa online dalla metà del 2014.
Ha sempre generato fatturato dal suo primo giorno, senza investimenti in marketing, grazie ad accordi b2b – negli anni sempre più solidi – con università private e aziende. Ha poi ottenuto i primi round d’investimento nel 2016 e da allora ha avviato un percorso di crescita che ha portato la società a chiudere il 2019 a sfiorare il break-even point con un volume d’affari di circa 2M di euro, un primo margine di circa 300K e un numero di utenti registrati al sito di oltre 13.000 unità.
Ogni anno nel mondo circa 214 milioni di persone si trasferiscono per motivi di studio o di lavoro. Grazie ad un mercato del lavoro sempre più dinamico e fluido, il mondo della relocation, e con esso quello immobiliare, è in continua crescita. I grandi player presenti sono le multinazionali di relocation, che però spesso utilizzano canali tradizionali e sono poco digital. Dotstay accorcia le distanze tra user e la miriade di realtà immobiliari locali, grazie alla prenotazione diretta online di una persona del luogo.
Scheda
Tipo di Società | PMI Inn. |
Società | Dotstay |
Settore | Servizi alle persone |
Piattaforma (link al pitch) | Opstart |
Obiettivo di raccolta | € 1.000 |
Quota di capitale offerta | 0,05% |
Valutazione pre-money | € 1.773.705 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €1.000 |
Scadenza dell'offerta | 01-04-2022 |