Descrizione
Nell’armadio di ogni donna ci sono più capi di quelli che indossa e molti meno di quelli che sognerebbe di indossare.
Circa l’80% del guardaroba di una donna non viene indossato regolarmente mentre il 46% delle donne ha nel guardaroba almeno un capo di abbigliamento mai utilizzato o addirittura ancora provvisto di etichetta.
Parallelamente, la quarantena ha modificato le abitudini di acquisto, spingendo verso l’anti-consumismo: i brand si trovano costretti a ri-orientare i loro modelli di business tramite canali alternativi, a ridurre lo stock e a re-infondere valore ai propri prodotti, per non soccombere alla logica degli sconti.
DressYouCan intercetta e fornisce una risposta concreta all’esigenza insoddisfatta di una determinata utenza. Le consumatrici vivono la trasformazione di un mercato segnato dalla crisi e dall’accelerazione dei ritmi della moda e, allo stesso tempo, nutrono una crescente consapevolezza per una moda più sostenibile, ricorrendo a una nuova modalità di fruizione: il noleggio.
DressYouCan si configura come un “AirBnB dei Guardaroba”. La piattaforma permette ad ogni donna di accedere quotidianamente ad un armadio infinito a prezzi accessibili. Su dressyoucan.com l’utente ha la possibilità sia di prendere a noleggio i capi che desidera, che di mettere a noleggio (e dunque monetizzare) il proprio guardaroba.
Scheda
Tipo di Società | PMI Inn. |
Società | DressYouCan |
Settore | Moda |
Piattaforma (link al pitch) | BacktoWork24 |
Obiettivo di raccolta | € 50.000 |
Quota di capitale offerta | 2,8% |
Valutazione pre-money | € 2.000.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €300 |
Scadenza dell'offerta | 23-12-2020 |