Descrizione
Enolò è una PMI innovativa che offre servizi integrati e innovativi dedicati all’ecosistema vinicolo. Eliminiamo le inefficienze nel mercato B2B del vino con la tecnologia digitale e servizi di marketing, logistica e comunicazione proprietari.
Il modello di business di Enolò è innovativo e winwin: crea valore e vantaggi per cantine, dealers HoReCa e consumatori. Enolò non è un portale di e-commerce, ma una piattaforma originale di servizi integrati dove le cantine promuovono, vendono e fanno giungere i loro prodotti al consumatore, tramite il canale HoReCa. I nostri servizi comprendono:
- Carta dei vini e menù: il sistema in cloud per presentare al tavolo o sul web, in formato stampato o digitale, un’accurata winelist con schede dei vini dettagliate, sempre aggiornate, il menù dei cibi e tutte le notizie sulle attività e gli eventi del locale.
- Marketplace B2B: il marketplace B2B esclusivo crea relazioni commerciali dirette che eliminano ogni tipo di intermediazione tra le cantine venditrici e i dealers acquirenti. Le numerose funzionalità innovative permettono di proporre, negoziare e vendere i vini con grandi vantaggi.
- Logistica integrata: i servizi logistici B2B warehousing & fulfillment consentono alla cantina di delegare ogni attività operativa a valle dell’imbottigliamento: deposito in conto terzi, picking, approntamento ordini, kit and packing, spedizioni puntuali con consegne in 48 H, dropshipping in 24H e molto altro ancora.
CMS e CRM: il CMS permette di promuovere sul web e nei canali social i prodotti, gli eventi e tutte le attività degli utenti. Servizi di CRM fruibili in outsourcing, consentono alle cantine di potenziare le loro strategie e la presenza sul mercato.
Il marketplace B2B di Enolò offre alcune funzionalità peculiari ed esclusive tra cui:
- Slotting allowance: le cantine, come nella GDO fisica, possono conquistare un posizionamento privilegiato delle proprie etichette nelle migliori carte dei vini
- Couponing: tool per la pianificazione e l’attivazione di campagne di vendita, anche con agenti e procacciatori, offerte speciali e policy di fidelizzazione
- Ticketing: tool per pianificare e promuovere eventi e gestirne le prenotazioni, a pagamento o gratuite.
Enolò non compra e non vende vini ed è un provider di servizi originali esclusivi, con soluzioni tecnologiche proprietarie e processi taylored per il settore vinicolo. Un modello semplice e trasparente: i servizi che alimentano la domanda sono gratuiti, quelli che la soddisfano, a pagamento.
Scheda
Tipo di Società | PMI Inn. |
Società | Enolò |
Settore | Servizi alle imprese |
Piattaforma (link al pitch) | Opstart |
Obiettivo di raccolta | € 100.000 |
Quota di capitale offerta | 3,5% |
Valutazione pre-money | € 2.745.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €350 |
Scadenza dell'offerta | 24-11-2020 |