Descrizione
Con la diffusione di Internet anche la vendita di biglietti per eventi ha iniziato a spostasi in rete: allo stesso tempo, però, è cresciuto esponenzialmente anche il fenomeno del bagarinaggio, che ha trovato nuova linfa sui canali web.
Equiticket nasce nel 2016 con l’obiettivo di combattere il secondary ticketing e creare un portale dove l’utente finale ha la possibilità di trovare biglietti per ogni tipo di evento al miglior prezzo. I quattro fondatori, Claudio Grimoldi, Giovanni Marino, Francesco Arcidiacona e Fabio Comi hanno unito le loro competenze e la loro esperienza nel mondo dell’organizzazione degli eventi per offrire un servizio evoluto in grado di rivoluzionare il mondo del ticketing online garantendo una rivendita sicura, senza fini speculativi.
Equiticket si rivolge sia a promoter di eventi che a privati, offrendo in un unico portale i servizi di emissione dei biglietti, rivendita e merchandising.
Il portale Equiticket è online e operativo da aprile 2018 e, ad oggi, ha ottenuto i seguenti risultati:
- più di 700 utenti iscritti
- 300 eventi caricati
- 230 tipologie di biglietti in vendita
- valore medio degli ordini pari a circa 100 euro
- prezzo di media inferiore del 12% rispetto all’originale
- collaborazioni con diversi promoter
A partire da giugno 2018 sono stati implementati anche i servizi di pre-acquisto dei biglietti e le mappe degli eventi. Nel prossimo biennio verrà introdotto il servizio in abbonamento e si avvierà l’operatività su alcuni mercati esteri individuati a seguito di dettagliati studi di fattibilità.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Equiticket |
Settore | Sport e Tempo Libero |
Piattaforma (link al pitch) | Opstart |
Obiettivo di raccolta | € 50.000 |
Quota di capitale offerta | 3,57% |
Valutazione pre-money | € 1.350.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | € 250 |
Scadenza dell'offerta | 15-02-2019 |