Etilika 2

Etilika

Descrizione

Etilika è un e-commerce specializzato nella vendita di wine & spirits B2C e B2B, fondato da Michele Trotta e Marco Guerrini. Nata meno di 5 anni fa, si è subito posizionata tra i principali e-commerce italiani del settore entrando di recente nella prestigiosa classifica del Financial Times tra le prime 100 aziende in Europa con maggior tasso di crescita.

Con oltre 4.500 etichette di vini italiani, champagne e superalcolici attentamente selezionati, è già un brand affermato e un punto di riferimento per gli appassionati di vino.

La qualità di prodotti e servizi è confermata da quasi 15.000 recensioni certificate, di cui il 99% positive, evidenziando lo sviluppo di un brand forte e una notevole online reputation, nonostante Etilika sia operativa da meno tempo rispetto ai principali competitor.

Si distingue sul mercato per la logistica interna davvero efficiente, che ottimizza i costi e migliora l’esperienza cliente per la consegna in 24/48 ore e la qualità del servizio.

Etilika, supportata da una società leader come Wordlift, ha iniziato a fine 2022 a sviluppare integrazioni dell’AI con l’e-commerce, per migliorare il posizionamento SEO e per sviluppare quello che probabilmente rappresenterà il primo Semantic Search Engine basato su AI applicato a un e-Commerce, se non altro nel settore di riferimento.

Grazie agli oltre 50 anni di esperienza e alle mature relazioni commerciali dei founder, Etilika è in grado di offrire etichette rare, da collezione o da investimento (i cosiddetti “fine wines”), riuscendo a conquistare una clientela alto spendente.

La piattaforma ha già servito oltre 70.000 clienti unici, dimostrando la sua capacità di soddisfare una domanda crescente.

È riuscita ad accreditarsi rapidamente nelle posizioni top delle classifiche di settore come “1000 Europe’s fastest growing Companies” del Financial Times, “I Migliori E-Commerce d’Italia” di ITQF – Repubblica e “Stelle dell’E-Commerce” del Corriere della Sera.

Scheda

Tipo di SocietàPMI Inn.
SocietàEtilika
SettoreFood & Beverage
Piattaforma (link al pitch)Mamacrowd
Obiettivo di raccolta€ 200.000
Quota di capitale offerta2,06%
Valutazione pre-money€ 9.500.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€250
Scadenza dell'offerta22-07-2024


Vai a tutte le campagne in corso >



I commenti sono chiusi.