Evotion

Evotion

Descrizione

Evotion è una PMI Innovativa fondata nel 2017 e  specializzata nello sviluppo di dispositivi tech indossabili per il settore dell’active wellbeing e dell’assisted living; in particolare, si concentra sul monitoraggio dei parametri cardio-respiratori, della qualità del sonno e delle condizioni croniche.

Il primo prodotto di Evotion, MOMI, si posiziona nell’ambito del controllo e monitoraggio dei parametri vitali di neonati e bambini (0-5 anni), con l’obiettivo di contribuire la prevenzione nell’ambito di problemi cardio-respiratori e legati al soffocamento accidentale.

Sviluppato in collaborazione con pediatri esperti e con il lancio sul mercato italiano previsto a cavallo tra il 2024 e il 2025, MOMI è un braccialetto dotato di sensori avanzati che monitorano in tempo reale la frequenza cardiaca, la saturazione dell’ossigeno, la temperatura corporea, la respirazione e il sonno di neonati e bambini. Il sistema effettua istantaneamente un’analisi puntuale di questi parametri e ne permette la visualizzazione ai genitori tramite un’applicazione mobile proprietaria, segnalando la presenza di eventuali anomalie.

Il modello di business di Evotion si sviluppa in tre modalità:

  • Vendita B2C e B2B2C: accordi con distributori e partner commerciali e, a partire dalla fine del 2024/inizio 2025, vendita diretta ai consumatori tramite il proprio e-commerce.
  • Servizi aggiuntivi: fornisce software aggiuntivi personalizzati, accessori hardware e assistenza puntuale, creando ulteriori flussi di entrate.
  • Partnership strategiche: collabora con ospedali privati e cliniche per espandere il proprio mercato e, in futuro, integrare i suoi dispositivi nei sistemi sanitari esistenti.

Una volta ottenuta la certificazione medica – con avvio del processo per la richiesta nel 2025 – il dispositivo MOMI potrà essere commercializzato anche sul mercato B2B come prodotto medicale, aprendo ulteriori opportunità di crescita.

Scheda

Tipo di SocietàPMI Inn.
SocietàEvotion
SettoreHealth Care
Piattaforma (link al pitch)Crowdfundme
Obiettivo di raccolta€ 60.000
Quota di capitale offerta2%
Valutazione pre-money€ 3.010.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€3.000
Scadenza dell'offerta13-09-2024


Vai a tutte le campagne in corso >



I commenti sono chiusi.