Descrizione
Family Nation in 10 anni è diventata un leader omnicanale nel settore della vendita di prodotti per bambini e famiglie, attraverso l’ecommerce B2C (family-nation.it) e il canale di distribuzione ai negozi B2B (buzzitalia.it). La società ha consegnato oltre 270.000 mila ordini con un rating eccezionale su Trustpilot (96% delle recensioni a 5 o 4 stelle) e serve oltre 1.000 negozi su tutto il territorio Italiano. Con oltre 200 brand e oltre 8 mila prodotti (tra abbigliamento, giochi, arredamento), un magazine digitale e stampato e una community di esperte, professioniste e famiglie, Family Nation è un punto di riferimento per genitori che cercano per i loro bambini il meglio in termini di qualità, bel design e sostenibilità.
Negli anni è cresciuta in modo costante e sostenibile sia nel fatturato che nell’EBITDA, con un CAGR 26% 2017-2022, e da 7 anni ha superato il break even. Nel 2022 il fatturato generato è stato di oltre €6,5M con un EBITDA pari a ca. €549K, un carrello medio in crescita costante (100€ per il B2C e oltre €761 B2B) e un tasso di resi bassissimo per l’industry (solo il 4%).
Nel 2017 Family Nation ha condotto una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd (conclusa raccogliendo €400K in 52 ore) e da allora la società si è trasformata: con una crescita del fatturato da 2 a 6,5 M€ (una crescita del 220%) e con l’EBITDA cresciuto da €80K a €549K.
Family Nation è una PMI innovativa associata all’acceleratore digitale Nana Bianca. È inoltre una Società Benefit, attenta al rispetto dell’ambiente e delle persone. Questo la rende un partner ad alto valore reputazionale e future proof.
Attraverso la campagna di equity crowdfunding, Family Nation punta a raccogliere capitali per accelerare la crescita, prevedendo un fatturato di oltre €15M nel 2026. La raccolta finanzierà un piano di sviluppo incentrato su: 1) omnicanalità, che consiste nell’integrazione dell’ecommerce con il commercio fisico in un modo nuovo attraverso l’apertura di 6 Flagship Store e 25 corner digitali all’interno di negozi partner; 2) la realizzazione di prodotti a marchio proprio per il mercato Italiano e Europeo. Grazie ai 10 anni di dati di vendita, la società può garantire qualità, marginalità e sostenibilità dei prodotti che sta producendo; 3) Infine il roll out della Lista di Nascita Intelligente, lanciata in Aprile 2023 con una tecnologia più innovativa di qualunque competitor. La Lista offre una flessibilità impareggiabile per i genitori nella scelta dei prodotti e come si spendono le donazioni raccolte.
Scheda
Tipo di Società | PMI Inn. |
Società | Family Nation |
Settore | Moda |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 300.000 |
Quota di capitale offerta | 3,85% |
Valutazione pre-money | € 7.500.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €250 |
Scadenza dell'offerta | 17-07-2023 |