Descrizione
Il Felice Gelato Milano nasce nel 2018 con l’obiettivo di diventare il marchio di riferimento dei gelati autenticamente artigianali, a differenza di molti prodotti concorrenti che sono colmi di additivi chimici.
La società, che produce sia una linea di gelato classica sia chetogena (a basso contenuto di zuccheri), opera secondo il seguente modello:
- Flagship store già presente a Milano, con una produzione interna che non dipende da fornitori e con proposte anche di pasticceria fredda
- Futura apertura di selezionati franchising in Italia e in Europa
- Sviluppo di corner di piccola dimensione in posizioni strategiche nella città di Milano
- E-commerce dedicato per la spedizione del gelato
Felice Gelato gestisce tutta la catena produttiva e di fornitura del gelato, lavorando per produrre le sue basi in modo da non dipendere dall’industria e avere modelli di business replicabili. Le ricette sono formulate ed implementate all’interno della stessa azienda.
L’emittente, inoltre, possiede una precisa strategia di immagine, sia per quanto riguarda la comunicazione che gli interni dello store, i quali fanno riferimento allo stile degli anni ‘60, con l’utilizzo di una palette di colori sorbetto/pastello rivisitati in chiave contemporanea.
Scheda
Tipo di Società | PMI |
Società | Felice Gelato |
Settore | Food & Beverage |
Piattaforma (link al pitch) | Crowdfundme |
Obiettivo di raccolta | € 100.000 |
Quota di capitale offerta | 6,3% |
Valutazione pre-money | € 1.500.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 27-10-2023 |