Descrizione
FESSURA è una PMI innovativa marchigiana che realizza e distribuisce sneakers di design e tecnologia a livello internazionale. Nasce nel 2013 dallo spirito imprenditoriale dei fratelli Vecchiola che, forti della tradizione calzaturiera famigliare, hanno unito storia e innovazione per dar vita a un’azienda solida, da più di 250 mila paia di scarpe vendute in tutto il mondo, puntando su design, tecnologia, comfort e rispetto per l’ambiente.
FESSURA si divide tra l’ufficio centrale nel distretto calzaturiero marchigiano, la controllata a Hong Kong e l’ufficio operativo in Cina e vende principalmente tramite una solida base di negozi multi-brand, boutique mono-marca ed e-commerce.
Negli ultimi 4 anni ha avuto una crescita dei ricavi del +26% annuo, raggiungendo nel 2019 un fatturato di 2.5M , EBITDA di +370K € e utile di +105K€. Nel 2020 l’azienda ha mostrato resilienza e solidità. Nonostante un calo dei volumi dovuto alla pandemia in linea con il settore calzaturiero, ha mantenuto comunque un EBITDA positivo: +170K con 1,6M€ di ricavi. Sempre nel 2020 ha chiuso un accordo di licenza in co-branding con PEPSI per creare una collezione limitata di sneaker e ha realizzato un’operazione in co-marketing con FITBIT per testare un’applicazione di tracciamento dell’attività fisica.
Scheda
Tipo di Società | PMI Inn. |
Società | Fessura |
Settore | Moda |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 500.000 |
Quota di capitale offerta | 9,09% |
Valutazione pre-money | € 5.000.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 31-07-2021 |